Attualità

Novavax, da ieri le somministrazioni per gli over 18 non ancora vaccinati

La Redazione
Somministrazione Novavax
In sei hub, il martedì e giovedì senza prenotazione
scrivi un commento 33

Sono partite ieri le vaccinazioni con Novavax nella Asl di Bari. Negli hub di Bari Fiera, Alberobello, Altamura, Molfetta, Polignano a Mare e Sammichele, individuati dal Dipartimento di Prevenzione per la somministrazione del nuovo vaccino anti Covid – sono state erogate le prime cinquanta dosi. Soltanto nell’hub Fiera del Levante, su 26 prime somministrazioni, 22 hanno riguardato il Novavax, dunque l’85% delle prime dosi complessive.

“C’è stata una buona adesione – commenta Romano Barassi, referente hub Fiera del Levante a Bari – da parte di quanti non avevano ancora effettuato il ciclo vaccinale primario e hanno fatto esplicita richiesta del Novavax”.

Il nuovo siero di Nuvaxovid è a disposizione degli utenti ad accesso diretto tutti i martedì e giovedì negli hub individuati dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bari.

L’accesso, come già accade per le altre vaccinazioni, continua ad essere libero, senza necessità di prenotazione. È sufficiente consultare il calendario con gli orari di apertura disponibile sui canali social e sul portale aziendale della Asl Bari.

Il Novavax, primo vaccino anti Covid a base di proteine allestito con metodiche tradizionali, può essere somministrato nei soggetti dai 18 anni in su che non abbiano ancora ricevuto la prima dose. Sono previste due somministrazioni a distanza di almeno 21 giorni l’una dall’altra, e ha la stessa efficacia degli altri vaccini.

 

 

 

 

venerdì 4 Marzo 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti