Politica

Ammodernamento ex 98, Abbaticchio: «Convenzione con ASI approvata a novembre scorso»

La Redazione
Michele Abaticchio
Il sindaco risponde all'attacco del consigliere Natilla: «L'abbiamo deliberata in consiglio comunale con il suo stesso voto favorevole»
scrivi un commento 27

Sul progetto di ammodernamento della strada provinciale 231 (ex statale 98) ed in particolare sulla risoluzione delle intersezioni con la provinciale 89 (che collega Bitonto alle frazioni) e con le strade comunali Appia e Ammiraglio Vacca, interviene il sindaco Michele Abbaticchio.

nn

In risposta alla nota del consigliere di opposizione Franco Natilla, che lo esorta ad impegnarsi affinché il Consorzio ASI stanzi quanto promesso negli anni ma mai erogato (i fondi necessari ad integrare il finanziamento regionale pari a 3 milioni 720mila euro rivenienti da fondi CIPE), Abbaticchio fa riferimento alla delibera numero 212 approvata dal consiglio comunale il 29 novembre scorso: «Non capisco a cosa si riferisca il consigliere Natilla, visto che abbiamo deliberato in consiglio comunale, con il suo stesso voto favorevole, l'approvazione della convenzione con il Consorzio ASI per lo stanziamento delle somme necessarie a completare il finanziamento dell’opera».

nn

«Con la convenzione approvata a fine novembre, l’unica sottoscritta durante la mia amministrazione, sono stati stanziati i fondi che servivano per la realizzazione delle opere, e adesso si può procedere con gli appalti», aggiunge.

nn

Poi si toglie un sassolino dalla scarpa: «Per quanto riguarda le “chiacchiere” di cui parla Natilla, agli atti risultano più di 60 opere pubbliche realizzate da questa amministrazione. Se si riferisce alle notizie di nuovi finanziamenti intercettati, mi sembra doveroso informare la città che saranno fatte altre opere perché abbiamo ottenuto fondi nuovi. A lui non interessa, magari a qualcun altro sì».

n

sabato 19 Febbraio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti