Attualità

Da domani stop mascherine all’aperto. Speranza: «Obbligatorio averle con sé»

La Redazione
Mascherine anti Covid
​Ma vanno utilizzate in caso di assembramenti o affollamenti
scrivi un commento 77

Con ordinanza del Ministero della Salute dell'8 febbraio 2022, firmata dal ministro Roberto Speranza, è stato stabilito che da domani, venerdì 11 febbraio, non è più obbligatorio l’utilizzo della mascherina nei luoghi all’aperto. L’obbligo di utilizzare all'aperto una protezione per le vie respiratorie resta se si verificano assembramenti o affollamenti. 

nn

L’obbligo non si applica a bambini e bambine con meno di 6 anni; persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina; persone che stanno svolgendo attività sportiva.

nn

Fino al 31 marzo 2022, inoltre, resta obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi di protezione nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private. 

n

giovedì 10 Febbraio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 17:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

In tutta Europa sono state eliminate, a volte anche al chiuso come in Inghilterra. Ma qui continua l'operazione paura. All'aperto si rischia comunque la multa se il vigile ritiene di sua sponta che ci sia “assembramento”. Non ne usciamo più….

Graziano
Graziano
2 anni fa

Fingono di togliere le mascherine ma dal 15 febbraio le restrizioni aumentano per tutti i lavoratori, non si potrà lavorare senza lasciapassare. La situazione peggiorerà anche se la propaganda parla di aperture.

Graziano
Graziano
2 anni fa

Hanno pure il coraggio di esultare per questa finta novità. In Europa le mascherine sono scomparse da tempo. E non hanno il lasciapassare obbligatorio per i lavoratori, come da noi a partire dal 15 febbraio.