Politica

Il Pd: «Stiamo lavorando alla costruzione della coalizione di centro sinistra»

La Redazione
La sede del Pd
Un comunicato del Partito Democratico ripercorre il cammino fatto finora con le altre forze politiche, e le prossime tappe
scrivi un commento 45

In vista delle prossime amministrative, il Partito Democratico di Bitonto s'intesta la "regia" delle grandi manovre per la costruzione di una coailizone ampia di centro sinistra. Di seguito il comunicato stampa del Pd.

nn

 

nn

«Il campo del centro sinistra ha risposto "presente" alla convocazione del Partito Democratico. Hanno aderito le forze politiche Con, Italia Viva, Noi per la Comunità, Officina Partecipata, Partito Socialista Italiano, Rete Civica, Riformisti-Fronte del Lavoro, Sud al Centro.

nn

Ma la proposta aperta, pluralista, che riconosce pari dignità a tutti, certamente raccoglierà ulteriori consensi.

nn

Stiamo lavorando alla costruzione della coalizione per le elezioni amministrative 2022 e per un progetto politico amministrativo dinamico, coraggioso, innovativo.

nn

Questa pandemia ci ha fatto riflettere tutti sul senso di comunità, ed è soltanto insieme che potremo cogliere l’opportunità di ripartire con un passo diverso che garantisca crescita e sviluppo, facendo squadra istituzionale con la Regione, gli altri Comuni e la Città Metropolitana, in uno spirito di collaborazione che sarà decisivo in questi anni cruciali per la guida dei processi del Pnrr.

nn

Tornando a noi. Questi i successivi passaggi in agenda: definizione del metodo di designazione del candidato di coalizione e un'agorà democratica su Bitonto, Palombaio e Mariotto per garantire la costruzione di una visione ben definita, con obiettivi comuni chiari e concreti, che raccolga le istanze di tutte le categorie civili che abbiano volontà comune di costruire insieme il futuro della nostra comunità.

nn

Rinnoviamo l'invito a tutte le forze, politiche e sociali, che si riconoscono nel campo democratico, di unirsi a noi per progettare e realizzare il bene comune per questa comunità».

nn

 

nn

   

nn

 

nn

   

n

mercoledì 9 Febbraio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 17:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giuseppi
giuseppi
2 anni fa

Speriamo non venga imbarcato anche qualche residuato bellico di grillina memoria, gli ex puri ma pronti a tutto quanto sa di potere.