Cronaca

Piano vaccinale, terza dose a 4 mesi e prenotazioni per fascia 5-11 anni

La Redazione
Vaccini anti Covid
Da lunedì 3 gennaio si potranno prenotare le vaccinazioni pediatriche tramite La Puglia ti vaccina, i CUP e le farmacie aderenti al servizio FarmaCUP
scrivi un commento 33

A seguito delle indicazioni nazionali, il piano vaccinale anti Covid della Regione Puglia è stato aggiornato per potenziare e differenziare l'offerta.

nn

 

nn

RICHIAMO A 4 MESI

nn

A partire dal 10 gennaio il richiamo (terza dose o booster) verrà somministrato con un intervallo minimo di 4 mesi (120 giorni) dal completamento del ciclo vaccinale primario.

nn

 

nn

RICHIAMO PER LA FASCIA 16-17 ANNI

nn

Per agevolare la somministrazione del richiamo per la fascia di età 16-17 anni, le Asl predispongono agende riservate i cui appuntamenti potranno essere prenotati tramite La Puglia ti vaccina, i Cup e le farmacie aderenti al servizio FarmaCUP. Potranno anche essere organizzate giornate dedicate ad accesso libero (open day).

nn

 

nn

RICHIAMO PER LA FASCIA 12-15 ANNI CON FRAGILITÀ

nn

I ragazzi tra i 12 e i 15 anni con elevata fragilità, che non siano stati ancora vaccinati tramite i Centri specialistici, i Centri e i Nodi delle Reti di Patologia e gli istituti di ricovero o di ospitalità, verranno vaccinati dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta.

nn

 

nn

PRENOTAZIONE PER LA FASCIA 5-11 ANNI

nn

Ferme restando le modalità della campagna vaccinale pediatrica che si avvale delle scuole e del coinvolgimento dei pediatri, le somministrazioni sono potenziate con il canale della prenotazione tramite La Puglia ti vaccina, i CUP e le farmacie aderenti al servizio FarmaCUP a partire da lunedì 3 gennaio alle 14

nn

 

n

sabato 1 Gennaio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 17:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

La Regione Puglia ovvero la Protezione Civile o quello che ne resta continua a emettere bollettini inutili e finge di non accorgersi che il virus è sfuggito a ogni tipo di controllo, a ogni tracciamento, a ogni campagna vaccinale e soprattutto a ogni propaganda regionale.