Cronaca

Vaccinazioni pediatriche, prosegue la campagna della Asl con le scuole

La Redazione
Vaccinazione anti Covid per i bambini
Ieri programmate 800 somministrazioni in sei punti vaccinali della provincia. A Bitonto si raccolgono nuove adesioni
scrivi un commento 20

Prosegue la campagna vaccinale pediatrica della Asl di Bari. Ieri sono state oltre 800 le somministrazioni programmate in sei punti vaccinali della provincia per i bambini dai 5 agli 11 anni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

nn

La calendarizzazione delle scuole continua giorno per giorno e l’azienda sanitaria è al lavoro per assicurare la prima dose a tutti i bambini coinvolti dalla campagna pediatrica. Lo conferma il direttore generale dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce. “C’è fermento nelle scuole e tra le famiglie per accedere alla prima vaccinazione anti Covid. Il Dipartimento di prevenzione sta continuando a fissare le agende delle somministrazioni, di concerto con gli istituti scolastici, e non si fermerà per tutto il periodo delle feste. Percepiamo una grande adesione da parte dei genitori e questo è un ottimo segnale per raggiungere la copertura anche tra i più piccoli, che vanno protetti dal rischio di infezione”.

nn

Gli operatori sanitari sono al lavoro per curare tutte le procedure vaccinali, accompagnando le famiglie nel percorso di somministrazione dall’accoglienza all’iniezione, fino all’osservazione post vaccino.

nn

A Bitonto, dopo la partenza di giovedì, si stanno raccogliendo nuove adesioni nelle scuole elementari e medie per organizzare al meglio la somministrazione dei vaccini ai bambini della fascia d'età 5-12 anni.

n

sabato 18 Dicembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Scusate, non vorrei offendere qualcuno, ma la coreografia messa su negli hub vaccinali per i bambini mi sembra una buffonata.

Graziano
Graziano
2 anni fa

Una vera campagna di persuasione di genitori e bambini che ha raggiunto livelli molto discutibili.

Annalisa L.
Annalisa L.
2 anni fa

Molte adesioni dei genitori al vaccini per i bambini sono frutto di pressioni indebite da parte di insegnanti e pediatri, insomma di sfruttamento dell'ignoranza. Appena 2 mesi di sperimentazione del vaccino per i bambini mentre di norma servono 2 anni. Qui si gioca sull'ignoranza e le paure dei genitori.