Attualità

Piantati tre carrubi dai volontari di VogliAMO Bitonto Pulita

La Redazione
Carrubo piantato per la Giornata dell'Albero 2021
Al centro polifunzionale Paolo Borsellino, con il coinvolgimento delle atlete Marbel Bitonto e Futura Bitonto
scrivi un commento 43

Si è celebrata ieri la Giornata Nazionale dell'Albero 2021. Il movimento VogliAMO Bitonto Pulita ringrazia volontari e sostenitori accorsi in mattinata al centro polifunzionale Paolo Borsellino, dove sono stati piantati tre carrubi all'insegna dello sport e del coinvolgimento.

nn

Il primo step si è tenuto qualche giorno prima, con la partecipazione delle calciatrici della Marbel Bitonto. L’entusiasmo dei volontari e delle ragazze di Marcio Santos è stato il miglior auspicio per la straordinaria vittoria in campionato ottenuta ieri a Salsomaggiore. 

nn

È stata anche l’occasione per riflettere, insieme alle giovanissime atlete dell’asd Futura Bitonto, sull’importanza della valorizzazione dell'ambiente e del patrimonio arboreo. Obiettivi che – secondo i volontari di VogliAMO Bitonto Pulita – “non sempre sono perseguiti dagli amministratori pubblici locali e cittadini, troppo spesso poco sensibili alle tematiche ambientali”.

nn

‘’Immaginate se gli alberi fornissero Wi-Fi gratuito, ne pianteremmo dappertutto come pazzi. È un peccato che essi forniscono solo l'ossigeno che respiriamo’’: con questa citazione la presidentessa del movimento, Morena Aloisio, ha voluto sottolineare come sia improcrastinabile un cambio culturale che ponga l’ecologismo al centro del pensiero e dell'agire umano. 

nn

Gli attivisti di VogliAMO Bitonto Pulita ringraziano le due società sportive per la sensibilità dimostrata e le autorizzazioni concesse.

n

lunedì 22 Novembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

A proposito di wifi è vero esattamente il contrario. Infatti i tecnici che installano i nuovi ripetitori 5G chiedono spesso ai Comuni di tagliare gli alberi di alto fusto (con qualche scusa tipo il pericolo di cedimento) perché le foglie, che sono ricche di acqua, disturbano quel tipo di onde elettromagnetiche.