Attualità

L’ASL Bari assume 40 tecnici della prevenzione. Prima volta dopo 30 anni

La Redazione
I nuovi tecnici della prevenzione
Saranno impiegati in tutte le strutture organizzative del Dipartimento di Prevenzione
scrivi un commento 34

Quaranta nuovi tecnici della prevenzione assunti dall’ASL di Bari. Sono iniziate ieri le procedure d’immissione in ruolo per i vincitori del concorso pubblico bandito nel 2019 per reclutare “tecnici della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro” che andranno a rafforzare gli organici di tutti i servizi del Dipartimento di Prevenzione.

nn

«È una giornata storica per la nostra azienda. Le assunzioni dei tecnici della prevenzione, per la prima volta dopo 30 anni, sono nuova linfa specie in questo momento: da un lato daranno supporto alle attività legate all’emergenza epidemiologica e dall’altro avranno un ruolo attivo nella prevenzione degli infortuni sul lavoro, un servizio che, in concomitanza con la ripresa dei cantieri e delle attività lavorative in presenza, richiede massima attenzione», commenta Domenico Lagravinese, direttore del Dipartimento di Prevenzione.

nn

I tecnici della prevenzione saranno impiegati in tutte le sei strutture organizzative del Dipartimento di Prevenzione: igiene e sanità pubblica; igiene degli alimenti e della nutrizione; prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro; sanità animale; igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati; igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche.

nn

«Siamo felicissimi di accogliere questi colleghi tutti giovani, fra i 30 e i 40 anni. Per molti di loro è quasi “un ritorno a casa”, perché avevano iniziato qui l’attività come tirocinanti dell’Università, poi sono stati assunti fuori regione ed ora, dopo l’esperienza formativa e la selezione pubblica, fanno ufficialmente parte degli organici dell’azienda»,  sottolinea Domenico Pistillo, tecnico della prevenzione dell’ASL Bari.

nn

Le assunzioni riguardano complessivamente 109 unità che saranno assegnate anche ad altre aziende sanitarie pugliesi, sulla base del fabbisogno determinato nel piano triennale 2018/2020 da ciascuna Asl.

nn

 

n

venerdì 8 Ottobre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
G.T.
G.T.
2 anni fa

notizia? fisiologico ricambio, “dopo 30 anni”…facciamo le mummie?