Stefania Rocca al Traetta con ‘Squalificati’

La Redazione
Stefania Rocca

La nota attrice sarà in scena giovedì 14 marzo

1 commenta

Giovedì 14 marzo l’attrice Stefania Rocca sarà in scena al Teatro Tommaso Traetta con “Squalificati”.

Lo spettacolo è stato ideato da Pere Riera, con traduzione di Inés Rodríguez e Joan Negrié, adattamento David Campora, ideazione scenica e regia a cura di Luciano Melchionna, musiche a cura di Riccardo Regoli, opere Redux in scena Cristano Carotti, in collaborazione con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi, con Andrea de Goyzueta e Fabrizio Vona.

Un gioco raffinato, una partita a scacchi esclusivamente tra re, cavaliere e torre avversaria tra declinazioni di potere, strategie prive di scrupoli e il giudizio calato dall’alto, con chirurgico e amabile cinismo, da parte di chi afferma sia impossibile sporcarsi le mani. Il tutto condito da accuse di molestie, ambiguità, rovesciamento delle dinamiche e dei ruoli, ricatti e amletiche scelte tra carriera e famiglia.
La politica e i mass media a confronto: chi si salverà? Dov’è il male, dov’è il bene in questa giungla ormai priva di riferimenti e valori, dove l’unico criterio valido, tra scivolate e colpi bassi è la selezione naturale e
dove la sopravvivenza dei prescelti è delegata a qualche voto in più e allo share?

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!