Servizio Civile, i volontari organizzano visite guidate nel Torrione Angioino

© n.c.
L’iniziativa, partita dai ragazzi del progetto “Culturando”, punta a coinvolgere le scuole della città
Bitonto città di cultura e partecipazione. In quest’ottica i volontari del Servizio Civile Nazionale, del progetto comunale “Culturando”, che prestano servizio presso l’info point del Torrione Angioino, hanno deciso di organizzare delle visite guidate nello storico contenitore culturale cittadino, coinvolgendo le scuole del territorio.
I primi a rispondere all’appello sono stati i bambini della seconda elementare del plesso scolastico “Don Milani” che, la scorsa settimana, insieme alle docenti, hanno visitato il Torrione Angioino, guidati dai volontari, e partecipato ad iniziative ricreative, con lo scopo di promuovere le bellezze culturali della città.
Al termine della visita, i piccoli alunni hanno provveduto a realizzare dei disegni del bene storico visitato, che poi sono stati raccolti dai volontari e sistemati in una piccola mostra, accessibile ai genitori dei bambini.
«Per il futuro – racconta una volontaria del Servizio Civile – vorremmo raggiungere più scuole per poter riproporre questa attività e, una volta aver raggiunto un numero sufficiente, sarebbe bello organizzare una mostra con tutti i disegni dei bambini, per dare maggiore visibilità al nostro patrimonio culturale».
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Strisce blu e pass disabili, a Bitonto il sospetto degli abusi per non pagare