Pd, Campanelli: «No alla violenza contro chi fa informazione, sì alla diffusione della legalità»

© n.c.
Il candidato al Senato nel Collegio uninominale Puglia 1, di cui fa parte Bitonto, interviene sull’aggressione alla giornalista del Tg 1 Mariagrazia Mazzola
«L’aggressione della giornalista del Tg1 Mariagrazia Mazzola, alla quale va tutta la mia solidarietà, è un episodio grave che ancora una volta mina il sacro diritto-dovere di cronaca, creando anche una pericolosa e perniciosa spirale di violenza nei confronti di chi fa informazione, uno dei capisaldi della nostra democrazia». Lo ha dichiarato l’avvocato barese Salvatore Campanelli, candidato del Pd al Senato nel Collegio uninominale Puglia 1 di cui fa parte Bitonto.
«Bisogna affermare con forza il principio della legalità che spesso viene violato nel consesso civile delle nostre comunità, non solo a Bari ma anche nei comuni limitrofi. Compito della politica è anche quello di creare e incentivare forme di prevenzione con tutta una serie di presidi socio-educativi rivolti soprattutto ai giovani e alle nuove generazioni, come da tempo lo è il Redentore dei Salesiani a Bari oltre a numerose realtà che operano sul territorio», aggiunge Campanelli, che sottolinea anche la necessità di «tutelare con maggiore impegno non solo il lavoro dei giornalisti quando si occupano di tematiche e inchieste di grande rilievo sociale, ma anche la vita quotidiana di tutti quei cittadini che spesso sono costretti a misurarsi con situazioni difficili e di disagio».
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Strisce blu e pass disabili, a Bitonto il sospetto degli abusi per non pagare