Sabato, in piazza Santi Martiri di Abitene, la “Giornata del fanciullo”

© n.c.
L’evento è organizzato dal Comitato di quartiere “Nova Via”, insieme alle associazioni “Amici del Cuore Giuseppe Albi”, Croce Rossa Italiana Sezione di Bitonto, Anspi Bitonto, Piccoli Giganti e Confraternita dell’ Annunziata
“Se le formiche sinmettono d’accordo, possono spostare un elefante.” Questo proverbio del BurkinanFaso è alla base dell’iniziativa promossa dal Comitato di Quartiere 3 “Nova Via” presieduto da Giuseppe detto Bepi Centrone. Il 2 Settembre il comitatonorganizza, in collaborazione con le Associazioni “Amici del Cuore GiuseppenAlbi”, Croce Rossa Italiana – Sezione di Bitonto, Anspi Bitonto, PiccolinGiganti e Confraternita dell’ Annunziata, la “Giornata del Fanciullo”, che si terrà in piazza Santi Martiri dinAbitene, attigua alla scuola Vito Felice Cassano.
L’evento, patrocinato dal Comune di Bitonto e inserito nellenattività della Bitonto Estate 2017, è gratuito e rivolto a bambini dai 5 ai 12nanni di età. Dalle ore 16 si svolgeranno attività di edutainment da parte dell’autoscuolannautica Moretti, dell’Anspi Bitonto, dell’Associazione Anfos e della CrocenRossa Italiana – Sezione di Bitonto. La prima parte dell’evento verterà su teminspecifici quali sicurezza, salute e alimentazione. Dalle ore 20 per bambini ednadulti ci saranno musiche e balli a cura dell’Associazione Culturale “BallettonIn” e “The Fireworks”.
L’evento ha molteplici finalità: sensibilizzare i bambini suntemi importanti quali salute, sicurezza ed alimentazione e coinvolgere negli eventinuna zona nevralgica del quartiere “Nova Via” che si aggiunge a quelle giàninteressate da precedenti attività del comitato. Durante l’evento musicale, ilnComitato di Quartiere 3 Nova Via, grazie al contributo dell’Associazione “Amicindel Cuore” , Confraternita Maria Santissima Annunziata e di alcune attivitàncommerciali non esclusivamente del quartiere, donerà all’inventario comunale ilnprimo defibrillatore pubblico. L’apparecchio sarà successivamente installatonattraverso una cerimonia pubblica in piazza Canonico della Noce. Una giornatanistruttiva all’insegna dell’allegria e del divertimento, per ricordare che ogningiovane deve essere sempre tutelato, avendo garanzie sulla propria salute ensicurezza.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Strisce blu e pass disabili, a Bitonto il sospetto degli abusi per non pagare