Impegno e protagonismo sociale nel Natale della solidarietà

Danilo Cappiello
"Natale della solidarietà" in piazza XXVI Maggio

Ieri l’evento in piazza XXVI Maggio, organizzato dal Comitato di quartiere Gallo con il contributo dei volontari Cri, Fratres, Misericordia, Aima e Sass

0 commenta

Il fascino del Natale sopravvive ad internet e ai social network. Una festa che riesce a portare con sé sempre quell’aria di magia che si respira per strada, e che accende di gioia i cuori, soprattutto dei bambini. Com’è accaduto ieri mattina in piazza XXVI Maggio, dove in tanti hanno voluto rispondere all’appello del Comitato di quartiere Gallo, organizzatore della manifestazione “Natale della solidarietà”.

Negli stand allestiti in piazza i volontari hanno raccolto contributi e doni per i bambini bisognosi. Canti e musiche hanno fatto da sottofondo alla presenza di Babbo Natale, al quale i bambini hanno affidato le loro letterine con i desideri e le promesse per il giorno più atteso dell’anno.

Giochi e animazione hanno fatto divertire i più piccoli, portando indietro nel tempo nonni e genitori. il risultato è stata un’aria natalizia all’insegna della solidarietà e dell’apertura verso il prossimo.

Nella piazza dei Santi Medici, coordinati dal Comitato di quartiere Gallo con il prezioso contributo dei Sass (Servizi ausiliari per l sicurezza stradale e sociale), protagonisti i giovani della Croce Rossa Italiana, insieme ai volontari di Fratres, Misericordia e Aima. Nella domenica che precede il Natale, un bell’esempio di impegno e protagonismo sociale.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!