Volley

Pallavolo, Jet Log atterra a Conversano

La Redazione
Le ragazze della Jet Log
Primo stop stagionale per Bitonto (3-0)
scrivi un commento 20

Si conclude a Conversano la serie positiva di vittorie della Jet Log Bitonto, iniziata lo scorso 29 settembre contro il Pianeta Sport Bitetto e protrattasi per cinque giornate consecutive. Le ragazze di coach Franco Marzocca si sono arrese al Real Volley Conversano, capolista del girone, nella gara di sabato 10 disputata al Palasport San Giacomo.

nn

La settima giornata del campionato di Serie D femminile ha visto fronteggiarsi le due compagini in vetta al girone B. Per l’occasione, coach Franco Marzocca ha confermato la formazione della precedente giornata con Alessia Volpe al palleggio, Raffaella Bisceglie opposta, Angela Fornelli e Bibiana Rutigliani centrali, Valentina Lovero e Roberta Chieppa laterali, Daniela Masciale libero.

nn

Il Conversano, guidato da mister Giuseppe Mangini, ha schierato Gessica Laera in regia, Rossella Giannuzzi opposto, Anastasia Lippolis e Francesca Myrea Fino centrali, Simona Luisi e Anastasia Cicorella laterali, Federica Cassano libero.

nn

La partita
nIl Real Volley Conversano si mostra temibile fin da subito e mette a segno i primi quattro punti di gara cedendone solo uno agli avversari, ma la Jet Log Bitonto si riprende con gli attacchi dal centro di Fornelli che porta il match sul 6-6. Segue un breve momento di parità dove entrambe le squadre si difendono bene e affievoliscono gli attacchi nemici, però i padroni di casa premono l’acceleratore e hanno successo in fase offensiva con le schiacciate dalle bande di Giannuzzi e Cicorella. Sul 11-8 i team vanno al primo time out della partita che, tuttavia, non cambia le sorti del set: infatti, il Conversano allunga le distanze sino al 16-10 e le grigio arancio possono solo approfittare degli sporadici errori in ricezione avversaria che, a sua volta, si organizza diligentemente con il libero Cassano. Sul 21-13, gli ospiti sostituiscono capitan Lovero con la giovane Cormio e, poco dopo, l’opposto Bisceglie con Da Pisa; in questo modo, la Jet Log Bitonto riesce a recuperare due punti, ma il distacco tra le due fazioni è troppo. In seguito, coach Mangini cambia Fino con Angelini e Giannuzzi con D’attoma e si porta al primo set point utile sul punteggio di 24-17. La Jet Log Bitonto mette a segno un punto, ma poco dopo è costretta a cedere il primo set al Conversano che se lo aggiudica per 25-18.

nn

Il Real Volley Conversano torna in campo, nel secondo set, con la stessa caparbietà del primo e si porta in vantaggio per 3-1. La Jet Log Bitonto risponde molto bene, riprende in mano la gara con degli ottimi attacchi di Da Pisa, che riesce a sorprendere la ricezione avversaria, e porta il punteggio in parità sul 7-7. Le due compagini alternano i punti sino al 10-9, quando i padroni di casa iniziano ad allungare il proprio vantaggio grazie ad un ottima ricezione, che respinge i fievoli attacchi degli ospiti, e alle imprevedibili schiacciate del martello Luisi. Dopo il primo time out di set, chiamato da mister Marzocca sul 12-9, le Jet Log Girls tentano una ripresa, ma le avversarie murano bene i frequenti attacchi di Chieppa, ammirevole anche in difesa, e Cormio portando il punteggio sul 16-14. Successivamente, la Jet Log Bitonto sostituisce Cormio con Paparella, mentre il Conversano cambia Vita con Cicorella. In seguito, le grigio arancio mettono a segno quattro punti consecutivi passando dal 19-14 al 20-18, ma i padroni di casa allungano nuovamente il distacco approfittando molto delle pecche avversarie in difesa e si portano sul punteggio di 22-18. Coach Marzocca sostituisce nuovamente Paparella con Cormio, mentre Mangini fa entrare Angelini al posto di Fino e mette a segno gli ultimi punti che separano il Conversano dalla vittoria della seconda frazione di gara. Il set si chiude sul punteggio di 25-22 per i padroni di casa.

nn

Il lavoro è quasi compiuto e al Conversano manca la ciliegina sulla torta. Così, torna in campo, per il terzo set, e continua a tartassare la ricezione avversaria portandosi al primo time out di set sul punteggio di 5-0. Le ragazze di coach Mangini allungano fino al 7-1, ma la Jet Log Bitonto trova la forza di riprendersi e, soprattutto grazie all’apporto di Da Pisa, recuperano punti e arrivano all’8-4. Le conversanesi si mostrano abili ad approfittare dei momenti di deconcentrazione degli ospiti mettendo a segno punti importanti, così Marzocca sostituisce ancora Cormio con Paparella. Fino e Giannuzzi in primis, e Luisi a seguire, mettono a dura prova la ricezione avversarie segnando punto su punto e giungendo al punteggio di 19-12. La Jet Log Bitonto, tuttavia, non si arrende: prova a rispondere con Masciale in difesa e sfrutta gli errori del muro conversanese recuperando alcuni punti (da 22-12 a 23-17), ma il distacco formatosi è troppo lungo e i padroni di casa non ci mettono molto a porre fine al match che si conclude sul punteggio di 25-18.

nn

Il Real Volley Conversano festeggia la vittoria per 3-0 ed esulta, con i tifosi presenti, per la conferma del primato in classifica.

nn

Il prossimo appuntamento per la Jet Log Bitonto è fissato a sabato 17, quando le ragazze di coach Marzocca torneranno, dopo tre settimane di assenza, a calcare il parquet della palestra della scuola media De Renzio (ex Rogadeo) di Bitonto. Le grigio arancio ospiteranno l’Unipolsai & Lippolis Gioia, terzultima forza del girone B con 4 punti.

nn

Il tecnico
È stata una brutta partita, giocata contro una squadra ben organizzata e con due individualità di spessore, ovvero il palleggiatore e il primo martello – dichiara il tecnico Franco Marzocca -. Abbiamo avuto una settimana travagliata, con defezioni in allenamento anche per l'influenza. Nessuno di noi si deve tirar fuori dalla brutta figura rimediata sabato, perché solo in questo modo si può tornare in palestra domani con la testa e l'umiltà giusta per poter continuare il cammino intrapreso il primo settembre».

n

lunedì 12 Dicembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti