Basket

Basket, Sporting sconfitto ad Altamura

La Redazione
I cestisti dello Sporting Club Bitonto
La Federiciana si impone per 78-57. Gialloverdi ultimi
scrivi un commento 3

La quinta giornata di ritorno del campionato di Promozione pugliese di basket certifica la sconfitta Sporting Club Bitonto.

I gialloverdi soccombono ad Altamura in casa della Federiciana con il punteggio di 78-57.

I bitontini arrivano al cospetto della quinta forza del campionato in perdurante emergenza infortuni (out anche Lombardi nel prepartita ), ma con un graditissimo ritorno a disposizione di coach Lorusso. Dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per più di due mesi, torna a referto Giovanni Cafagna.

I padroni di casa schierano alla palla a due Tamborra, Di Sabato, Lauriero, Losco e D Ciaccia. Lo Sporting Club Bitonto risponde con Caldarola, Lamura, Pastoressa, De Palo e Calvone.

L’avvio di gara è soporifero e dopo 3 minuti di gioco arriva la prima marcatura ospite ad opera di Lamura dalla lunetta. Lo squillo del lungo bitontino, però, è l’unico a referto per lo Sporting Club per i primi 7 minuti di gioco.Alla sirena il risultato vede i padroni di casa avanti di ben 22 lunghezze.

Negli spogliatoi coach Lorusso prova a ridare vigore ai suoi, apparsi fino ad allora impalpabili e rinunciatari. Il pressing a tutto campo delle giovani guardie bitontine, rivelatosi in altre gare volano di impensabili rimonte, stavolta si rivela confusionario e disunito, permettendo all’Altamura di battere con costanza gli aiuti difensivi e trasformare comode conclusioni da sotto. Alla fine Altamura vince con merito.

Gli uomini del presidente Cariello, ultimi in classfica, ora sembrano destinati ad affrontare i playout senza il vantaggio del fattore campo. Dopo il prossimo week-end di riposo, via al rush finale della regular season, che vedrà lo Sporting affrontare Bitritto, Molfetta e Fortitudo Trani, con l’obiettivo di migliorare l’attuale posizione nella griglia play-out. Appuntamento per domenica 6 marzo all'Itis Volta alle 18.30. 

I tabellini
Petra Federiciana Altamura-Sporting Club Bitonto 78-57
(23-13) (20-9) (24-16) (11-19)

Petra Altamura:  Ciaccia D. (K) 10, Disabato G. 6, Ciaccia M. 6, Lauriero M. 17, Lopedota D. 4, Lorusso G. 6, Losco V. 12, Picerno G. 7, Scalera G. 4, Tamborra D. 6. All.re: Lorusso F.
Sporting Club Bitonto: Colapinto, Palmieri 1, Iacobone 11, Caldarola 5, Lamura 5, Pastoressa (k) 11, De Palo 7, Cafagna 9, Calvone A. 7, All.re: Lorusso

Note: fuori per 5 falli: Pastoressa,Lauriero, Scalera,Ciaccia D.
Falli Tecnici: Caldarola, Lorusso G.
Spettatori: 150 circa

venerdì 26 Febbraio 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 2:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana