Basket

Basket, Trani espugna Bitonto

La Redazione
Gli atleti della Virtus Bitonto
Le V nere cedono negli ultimi due minuti. 52-63 il risultato
scrivi un commento 1

Sconfitta Virtus tra le mura amiche contro un più convinto Trani. Si fermano a dodici le vittorie consecutive delle V nere bitontine nella quinta giornata di ritorno del campionato di Promozione.

La brutta prestazione al tiro condiziona fortemente la partita dei padroni di casa che, nonostante tutto, si arrendono solo gli ultimi 2 minuti. Coach Caressa schiera Sicolo in cabina di regia, De Lorenzo e Fanelli sugli esterni, Chieco e De Lello nel pitturato. Di Perna risponde con De Candia, Di Lauro, Barbera, Mavelli e De Gennaro.

Avvio gara subito intenso. La Fortitudo tiene a dimostrare di non avere nessun timore reverenziale nei confronti della prima della classe. Per gli ospiti a mettersi in evidenza è Mavelli, l’ala tranese sfrutta al meglio gli scarichi dei compagni punendo tutti gli aiuti. Per i padroni di casa sono De Lello e Fanelli a finalizzare le azioni offensive.

In campo rega sovrano l’equilibrio e il copione si ripete nel secondo tempo. Dopo 20’ di sostanziale equilibrio si va al riposo lungo sul 29-30.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti sembrano essere più convinti e più in palla rispetto. In casa Virtus arriva la batosta, Sicolo viene sanzionato con un fallo tecnico, che lo costringe a rimanere seduto per il resto della partita. Le V nere sono un po’ smarrite, gli ospiti ne approfittano, Di Lauro e Barbera provano l’allungo, l’asse play-ala della Fortitudo funziona al meglio e i biancoblu mettono la freccia, portandosi avanti di 6 lunghezze.

De Lello e Chieco provano a dare una scossa ai compagni. Ci si affida molto alle giocate dei singoli, mettendo da parte l’organizzazione di gioco. I tranesi dilagano è alla fine è 52-63.

La Virtus Bitonto sarà chiamata sabato 27 al riscatto contro il Cus Bari.

 

I tabellini
Asd Virtus Bitonto-Fortitudo Trani 52-63 (parziali 13-15, 16-15, 14-19, 9-14)

Asd Virtus Bitonto: Sicolo M. 2, Fanelli D. 6, Ursi M., Sannicandro G., Luiso M. 5, Di Chiaro L., De Lorenzo D. 8, Chieco S. (k) 14, De Lello V. 15, Piccolino G. 2, All.re: Caressa S.

Fortitudo Trani : Di Savino G. 2, D’Alfonso S. 2, Ciciriello D. 2, Germinario A., Di Lauro S. (k) 14, De Gennaro D. 4, Barbera R. 13, Fornelli N. 3, Mavelli R. 17, De Candia S. 6, All.re: Di Perna L.

Arbitri: Mastrocristino G., Armandi N.

Note: Spettatori: 100 circa. Falli tecnici: Sicolo M. Espulsi: Sicolo M. Usciti per 5 falli: Sicolo M.
 

giovedì 25 Febbraio 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 2:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti