Basket

Virtus espugna il Palapoli

La Redazione
La Virtus espugna il Palapoli
Bitonto batte in trasferta Molfetta 60-57
scrivi un commento 14

La Virtus non delude le aspettative e continua il suo cammino perfetto verso la seconda fase del campionato di Promozione, a farne le spese la Virtus Molfetta reduce da 7 vittorie consecutive.

Coach Caressa schiera la formazione tipo: Sicolo playmaker, Fanelli e Sannicandro sugli esterni, Chieco e De Lello nel pitturato. Coach Ragno risponde con Galantino, Carnicella M., Rinaldi, Bellomo e Di Leo B.

Inizio gara totalmente favorevole alle V nere che sospinte da Sicolo e Fanelli si portano subito in vantaggio di 11 punti. Il Molfetta deve aspettare 4 minuti prima di trovare i primi punti della gara, ma poi iniziano a macinare gioco.

L’inerzia del secondo periodo è dei padroni di casa che, sospinti dai fratelli Carnicella, si avvicinano pericolosamente alle V nere. A impedire il sorpasso è Chieco, che si carica sulle spalle l’attacco bitontino. Si va al riposo lungo sul 24-28.

Al rientro dagli spogliatoi il Molfetta cavalca l’onda del quarto precedente, il ritmo della gara è elevatissimo e l’esperienza di Rinaldi permette ai padroni di casa di avvicinarsi a poco a poco agli avversari. A tenere a distanza di sicurezza gli avversari sono ancora Chieco e Sicolo, sono loro due i più in palla dei nerobianchi e la maggior parte delle azioni pericolose degli ospiti passano dalle loro mani.

Gli sforzi profusi dai padroni di casa vengono ripagati, e dopo 30’ il risultato è di perfetta parità, 42-42. Ma la sirena dice 57-60: la Virtus Bitonto si conferma squadra più forte del campionato e continua la sua imbattibilità.

Prossimo appuntamento domenica 21 febbraio, alle 18.30, sfida in casa contro la Fortitudo Trani. In caso di vittoria Bitonto sarebbe matematicamente prima.

I tabellini
Virtus Molfetta- Asd Virtus Bitonto  57-60
(Parziali: 12 – 18, 12 – 10, 18 – 14, 15 – 18)

Virtus Molfetta: Minervini L., Carnicella M. 13, Galantino D. 5 (k), Di Leo B. 5, Carnicella N. 15, di Leo P., Antonicelli M. 13, La Sorsa G., Rinaldi G. 3, Bellomo M. 3, All.re: Ragno A.

Asd Virtus Bitonto: Fanelli D. 9, Ursi M., Sicolo M. 10, Chieco S. (k) 18, Sannicandro G. 6, Piccolino G. 2, Luiso M., Luiso R., De Lorenzo D. 8, De Lello V. 7, All.re: Caressa S.

Arbitri: De Tullio R., Barracchia D. Note: Spettatori: 100 circa. Falli tecnici: Di Leo B.

 

venerdì 19 Febbraio 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 3:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti