Basket

Virtus Bitonto, anno nuovo vecchia storia. 7 su 7!

La Redazione
Logo della Virtus Bitonto
Primato in classifica sempre più consolidato per le V nere di coach Caressa
scrivi un commento 8

Inizia nel migliore dei modi il 2016 virtussino con la settima vittoria consecutiva ai danni del Giovinazzo e primato in classifica sempre più consolidato.

Alla palla a due coach Caressa, orfano di Sicolo, schiera Fanelli in cabina di regia, De Lorenzo e Sannicandro sugli esterni, Chieco e De Lello nel pitturato.
Coach Bove risponde con Rosa, Gadaleta, Sigrisi e gli ex di turno Savio e Cesari.
Avvio gara non brillante delle V nere che lasciano libera iniziativa ai padroni di casa che non mostrano alcun timore reverenziale nei confronti della prima della classe.
Il Giovinazzo guidato da Rosa e Cesari piazza uno sconcertante parziale di 8 – 0, Coach Caressa è costretto a sfruttare un time out per dare una strigliata ai suoi.
Strigliata che dà i suoi frutti grazie soprattutto a Fanelli (14pt + 6ast) e De Lorenzo (17pt + 6rb), il play e l’esterno bitontino si caricano la squadra nel momento di difficoltà e a poco a poco le V nere cominciano a farsi pericolose. Dopo 10’ il tabellone luminoso segna 26-21.
Nel secondo periodo le V nere continuano a non brillare, ci si affida alle giocate dei singoli per smuovere il tabellone luminoso, ancora Fanelli e De Lorenzo protagonisti delle manovre offensive virtussine. Sul versante difensivo si cominciano a vedere i primi segnali positivi grazie all’ottima prova di Piccolino (8pt + 10rb) e Piscopo (6pt + 3pr). Si va al riposo lungo sul 36-34.
Nella ripresa la musica cambia totalmente, i ragazzi di Coach Caressa si ricordano come si gioca a basket e gli avversari non possono far altro che provare ad arginare l’avanzata delle V nere a mettersi in mostra sono Luiso (8pt + 3pr) e Ursi (5pt + 4ast), i due under bitontini si mostrano ancora una volta pronti per poter disputare questo campionato da protagonisti.
Gli attacchi del Giovinazzo vengono resi inefficaci dal muro Piccolino – Piscopo, i due lunghi virtussini sono insormontabili. Il periodo si chiude con un parziale di 12-24 che regala alle V nere il +10 sul 48-58.
L’ultimo periodo è una fotocopia del periodo precedente, le V nere continuano costantemente ed inesorabilmente la loro avanzata aumentando a poco a poco il vantaggio accumulato, a niente servono gli sforzi profusi dagli avversari che dopo 40’ sono costretti ad arrendersi alla capolista che porta a casa il 7° successo consecutivo per 59-76.
Migliore in campo per le V nere è Davide De Lorenzo, l’esterno bitontino ha messo in mostra tutto il suo repertorio sfoderando una prestazione impeccabile trascinando i suoi alla vittoria a suon di canestri.
Il prossimo appuntamento per i tifosi Virtus è per domenica 17 gennaio alle 18.30, data in cui la Virtus Bitonto ospiterà l’All Greens Trani tra le mura amiche dell’itis Volta. Gara valida per l’ultima giornata del girone d’andata del Campionato di Promozione 2015/16.

Fidens Giovinazzo – Virtus Bitonto 59-76 (parziali 21-16, 15-18, 12-24, 11-18)

Fidens Giovinazzo: Gadaleta L. 8, Fasciano G., Savio S. 9, Rosa G. 16, Cesari G. 13, Gadaleta S. (K) 7, De Gennaro V. 6, Castrignano F., Stufano A., Fasciano G.,  All.re: Bove F.

Virtus Bitonto: Fanelli D. 14, Ursi M. 5, Luiso M. 8, Sannicandro G. 5, Traetta D., De Lorenzo D. 17, Chieco S. (k) 6, De Lello V. 7, Piscopo F. 6, Piccolino G. 8, All.re: Caressa S.

Arbitri: Zuccarino F., Manzari M.

Note: Spettatori: 150 circa. Falli tecnici: Caressa S. Espulsi: —. Usciti per 5 falli: —.

giovedì 14 Gennaio 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 3:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti