Presepe vivente della parrocchia Santissimo Sacramento. Ispirato alla misericordia

Carla Tommasi
Il presepe vivente della parrocchia Santissimo Sacramento

Domani dalle 19.30 alle 22 e domenica dalle 17 alle 21

0 commenta

“Riconoscere Gesù nei fratelli bisognosi e compiere le opere di misericordia”: è il tema dell'Anno Santo della Misericordia a cui s'ispira il presepe vivente che la comunità parrocchiale Santissimo Sacramento realizzerà quest'anno. Domani dalle 19.30 alle 22 e domenica dalle 17 alle 21, lo spazio esterno alla chiesa ospiterà la rappresentazione della natività. 
Sono coinvolte le famiglie della parrocchia, gli educatori, le catechiste e i catechisti ed in particolare un centinaio di bambini della scuola primaria che in coro intoneranno canti natalizi e 80 ragazzi della scuola media e superiore che vestiranno i panni dei personaggi del presepe e animeranno le cinque scene delle opere della misericordia: ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi (dal Vangelo di Matteo).
Questa è la terza edizione del presepe vivente che si realizza nella parrocchia Santissimo Sacramento. L'auspicio di don Antonio Serio e di tutti i parrocchiani che hanno collaborato all'organizzazione del presepe è che molti vogliano visitarlo e soprattutto accogliere il messaggio e il significato spirituale e morale che esso propone, come seme della cultura dell’accoglienza e della carità, in contrapposizione alla cultura dominante dello scarto e dell’indifferenza.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!