Basket

Virtus-Sporting, oggi il derby. «Che si tifi per i ragazzi e non contro gli avversari!»

La Redazione
Canestro
Appuntamento alle 18.30 nella palestra dell'itis Volta
scrivi un commento 12

Oggi alle 18.30, sulla gomma dell’itis Volta, andrà in scena la stracittadina del basket che ormai da cinque anni anima tutti gli appassionati della palla a spicchi.
Che si tifi per i bianconeri o per i gialloverdi, è la partita che ogni tifoso aspetta e che ogni giocatore vorrebbe giocare per l’atmosfera che si respira in campo, per l’adrenalina che scorre nelle vene e per l’importanza della posta in palio.
Ai vincitori, infatti, non spettano solo i 2 punti in classifica, ma qualcosa che va oltre il tangibile.
Differente è l’approccio alla partita delle due compagini. La Virtus è reduce da una bella vittoria sull’ostico campo di Altamura, squadra rivelatasi molto più competitiva delle aspettative. I bianconeri, invece, sono reduci dalla sconfitta contro i giovanissimi del Cus Bari, candidati a rivelazione del torneo.
Differenti sono anche le ambizioni, con i virtussini che lottano per il salto di categoria e i giocatori di coach Lorusso che attraversano un anno di transizione e di “svezzamento” per i numerosi under di cui è rimpolpata la rosa, senza però disdegnare vittorie e soddisfazioni.
La voglia di riscattare la sconfitta dell’esordio e di centrare la prima vittoria, che coinciderebbe con il ritrovato successo nella stracittadina, scacciano via qualsiasi tipo di alibi.
I derby sono partite “fuori cartello”. Le forze in campo si livellano, e a spuntarla sarà chi avrà più voglia e cattiveria agonistica.
A tutti i tifosi che si stanno avvicinando alla squadra, lo Sporting Club Bitonto raccomanda un tifo corretto, per i propri ragazzi e non contro gli avversari, affinché si possa assistere ad una vera e propria Festa della pallacanestro.
Dirigeranno l’incontro i signori Roberto Ferrari di Cellammare e Michele Mazzarano di Capurso.

domenica 15 Novembre 2015

(modifica il 29 Giugno 2022, 3:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti