Whatsapp

Orto sociale, «neanche l’ombra di mezza panchina». Ma non è un giardino pubblico

La Redazione
L'orto sociale in via Togliatti
La segnalazione di un lettore merita qualche chiarimento sulla finalità dell'orto urbano in via Togliatti
scrivi un commento

«Per quanto riguarda l'orto quasi terminato nella zona 167, vorrei sapere perché non c'è l'ombra di mezza panchina». Pubblichiamo questo messaggio, giunto al numero Whatsapp della nostra redazione 3892 170 180, per fare chiarezza sulle finalità dell'orto sociale realizzato in via Togliatti.

Non si tratta di un giardino pubblico ma di un appezzamento di terreno che il Comune affiderà in gestione per la coltivazione. Dunque le panchine non rientrano nel progetto. Le cooperative che lo gestiranno, assumeranno cittadini svantaggiati. Alle fasce più deboli della città sarà offerto ogni giorno l'approvvigionamento alimentare che si ricaverà dalla terra. Una parte dei prodotti raccolti verrano venduti, mentre un'altra porzione verrà concessa gratuitamente ai cittadini bisognosi che ne faranno richiesta.

il nostro lettore solleva poi la questione sicurezza, che anche nel caso di un orto sociale è certamente opportuna: «Sono dell'idea che vada messo un guardiano che non se la faccia sotto alla prima minaccia di quattro ragazzetti». 

martedì 29 Settembre 2015

(modifica il 29 Giugno 2022, 4:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti