Whatsapp

Spazzatura abbandonata nel centro antico, «Poche multe risolverebbero radicalmente il problema»

La Redazione
Rifiuti a ridosso della chiesa di San Gaetano
I sacchetti vengono lasciati ovunque, subito dopo il giro di raccolta dell'Asv
scrivi un commento 9

Continuano le lamentele per le condizioni igieniche della città. Lamentele a cui diamo spazio perché il nostro servizio Whatsapp è nato prorpio per questo, per dare voce a tutti i cittadini. Non vogliamo puntare il dito contro nessuno e siamo consapevoli che la pulizia non spetta alla sola Asv ma ai bitontini in primis, che vanno tuttavia educati a comportamenti più civili e degni, anche con il pugno duro se necessario. 

«E la situazione non cambia… l'Asv termina il suo giro di raccolta porta a porta alle 9 e puntualmente dalle 10 in poi vengono lasciati sacchetti della spazzatura ovunque nel centro storico… ma non si era parlato di multe e sanzioni per chi non avesse rispettato gli orari?? E a tal proposito mi chiedo: i più duri di comprendonio sono stati ragguagliati in merito ai cambiamenti di orari del servizio? In attesa che qualcosa di concreto accada scriviamo l'ennesima segnalazione, e intanto in via Castel Fidardo si gioca a far canestro lanciando sacchetti della spazzatura dal muretto; via San Luca, via Ambrosi, via Maggiore… pullulano di spazzatura ed escrementi di cani col beneplacido di ratti che ormai circolano tranquillamente per le strade della nostra città…
Dobbiamo dunque preoccuparci di sensibilizzare e redarguire i più indecenti sporcaccioni oltre a continuare a pulire le strade delle nostre case in prima persona?»
, ci scrive "un'indignata residente del centro storico".
«Qual è dunque l'effettivo servizio che ci viene garantito contestualmente al pagamento della salata tassa sui rifiuti? Sperando che non resti inevasa l'ennesima segnalazione sull'argomento, mi auguro di vedere presto tangibili segnali di cambiamenti, partendo proprio dall'applicazione di qualche sanzione a carico dei più negligenti (poche multe risolverebbero radicalmente il problema)», conclude la nostra lettrice.

lunedì 7 Settembre 2015

(modifica il 29 Giugno 2022, 4:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti