Robur Bitonto, sconfitta casalinga contro la capolista Aquila Azzurra Trani

La Redazione
La Robur Bitonto

La squadra di mister Ciaccia si ferma dopo sei vittorie consecutive ma resta stabile al secondo posto

0 commenta

Una sconfitta è sempre una sconfitta, ma non del tutto se si perde contro la prima in classifica, soprattutto se lo si fa a testa alta. È capitato lo scorso weekend alla Robur Bitonto, che ha dovuto arrendersi per 3 a 0 contro la capolista della serie D femminile Aquila Azzurra Trani.
Con l’indisponibilità di Cantatore, mister Ciaccia opta per il sestetto composto da  Martino e Valeria Bernardi al centro, Lombardi e Lovero in banda, Rosanna Bernardi in regia con De Lucia opposta e De Pinto libero.
Primo set contraddistinto da bel gioco da entrambe le parti, i ritmi sono elevati e si combatte su ogni punto.
Trani forte a muro e in difesa, concede poco e attacca da ogni posizione. La Robur non è da meno rispondendo colpo su colpo con qualche incertezza ,però, al servizio. Si arriva al 18-20 per le tranesi che si lasciano recuperare e rimontare da un Bitonto in piena salute. Il punteggio viaggia sul confortante 24-21 per le padrone di casa. Un rimbalzo fortuito tra palla e nastro favorisce le ospiti che accorciano e annullano la palla set imponendosi successivamente per 27-25.
Secondo parziale che continua a ritmi serratissimo fino alla prima metà. Il Trani riesce a imporre il proprio gioco con la Robur che rimane a guardare. A nulla serve il cambio in regia di Simona Gonnella per Rosanna Bernardi. 17-25 e 2 a 0 per le ospiti.
La strada si fa sempre più in salita ma l’orgoglio Robur si fa sentire. 10-7 è il massimo vantaggio per questo set che nulla può su alcune valutazioni errate dall’arbitro di giornata. Il Trani torna avanti e si porta in vantaggio 17-18. Ciaccia tenta ancora la carta Gonnella per Bernardi e Paparella per Lombardi non in perfetta salute. Niente da fare, l’Aquila azzurra si porta prima sul 23-19 poi sul definitivo 25-21.
Vittoria meritata delle tranesi che consolidano il primo posto a 35 punti e distanziano la Robur lontana 4 lunghezze che, però, rimane stabile al secondo posto a più 3 dalle rivali sportive della JustBritish.
Prossimo appuntamento per le ragazze del presidente Longo è sabato 28 febbraio in casa dell’asdam Pegaso nel palazzezzo “don Sturzo” di Molfetta. Alle 18.30 il via per questa nuova battaglia.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!