Altri Sport

Campionato regionale enduro, il bitontino Serviddio trionfa a Presicce

La Redazione
Gaetano Serviddio
Primo assoluto e primo di categoria, per il campione della scuderia Motoclub Sace
scrivi un commento 14

Domenica scorsa a Presicce, in provincia di Lecce, si è svolta la terza prova del Campionato regionale Enduro Fmi Puglia.
La manifestazione è stata organizzata dal Motoclub salentino Melpigno.
Le condizioni metereologiche avverse non hanno fermato i circa 70 partecipanti all’evento: presenti le categorie A1, A2, A3, E1, E2, E3 e i piccoli del Minienduro.
La gara è stata molto avvincente a causa delle abbondanti piogge scese durante la notte tra sabato e domenica, che nella prima parte della competizione hanno reso il terreno pesante.
La gara è stata suddivisa in quattro giri, e cinque prove speciali lunghe circa 3,5 chilometri.
Durante le prime due prove speciali, Gaetano Serviddio ha registrato un ritardo di circa 10 secondi rispetto al suo principale avversario- Decisive le ultime tre prove per il pilota bitontino, che l’hanno visto rimontare e collezionare tempi che gli hanno permesso di ottenere il miglior tempo assoluto.
Serviddio a Presicce ha conseguito e triplicato, all’interno del campionato, la vittoria nella categoria E2, e si è aggiudicato i premi di Primo assoluto (dedicato alla memoria di Giovanni Reho, il 19enne di Maglie morto nel 2009 cadendo in un canalone con la moto da cross) e di Primo di categoria, per il miglior tempo ottenuto.
Il Motoclub Sace, con cui corre Serviddio, si è aggiudicato nuovamente la vittoria come miglior scuderia, confermando l’impegno e la tenacia dei componenti, guidati e motivati dal tecnico Fernando Puce.
Grande l’attenzione rivolta ai più piccoli, futuro dell’enduro pugliese, i quali sono stati tutti premiati per l’impegno mostrato nella competizione.
«Ringrazio il mio maestro per averci creduto ancora una volta, i compagni di squadra per lo spirito dimostrato e tutti i bitontini che ci seguono, e che hanno contribuito attraverso gli sponsor alla partecipazione al campionato 2014», ha dichiarato Gaetano Serviddio.
Il prossimo appuntamento si svolgerà a Palazzo San Gervaso il 4 maggio.

martedì 8 Aprile 2014

(modifica il 29 Giugno 2022, 8:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti