In fuga con la pistola, 18enne bitontino arrestato dai carabinieri di Molfetta

© n.c.
In manette il 18enne Savino Martinelli. L'arma aveva 5 colpi in canna
I militari della Compagnia di Molfetta, nel corso di un servizio antirapina esteso ai Comuni di Molfetta, Terlizzi, Bitonto, Giovinazzo e Palo del Colle, hanno tratto in arresto Savino Martinelli, 18enne bitontino, trovato in possesso di una pistola “Bernardelli” con matricola abrasa con 5 colpi calibro 7.65 all’interno del serbatoio.
Il ragazzo è stato fermato nel corso di una serie di controlli a tappeto scaturiti dopo che nella serata precedente, a Giovinazzo, un’utilitaria sospetta con alcuni individui a bordo, probabilmente in procinto di compiere una rapina, alla vista dei Carabinieri si è data alla fuga riuscendo a dileguarsi dopo un lungo inseguimento per le strade di Giovinazzo e Bitonto.
Nel corso delle ricerche, protrattesi nella notte, il giovane a cui era stato intimato l’alt si è dato alla fuga ma è stato raggiunto e bloccato. Durante la corsa si è disfatto dell’arma, lanciandola oltre il muro di recinzione di una scuola primaria di Bitonto. I militari hanno recuperato e sequestrato la pistola, che sarà sottoposta a rilievi da parte di personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari, per ulteriori controlli.
Il 18enne, che dovrà rispondere di detenzione e porto abusivo di arma e ricettazione, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato associato presso la locale casa circondariale.
Commenti
-
ma a Bitonto i carabinieri la polizia ci sono ?
-
A quanto pare loro ci sono…..il problema è la magistratura, dato che il signorino in questione è già ai domiciliari……….w l’Italia!







Strisce blu e pass disabili, a Bitonto il sospetto degli abusi per non pagare