Visita guidata nei musei, nelle chiese e nelle botteghe del borgo antico

© n.c
Domenica 5 maggio le Officine Culturali, in collaborazione con la Libreria del Teatro, conducono alla scoperta del centro storico di Bitonto
La Ulixes, ente gestore delle Officine Culturali di Bitonto, propone un tour alla scoperta dei più importanti monumenti del centro storico, con la possibilità di visitare anche piccole botteghe artigiane e negozi del borgo antico.
Questo il programma:
10.00 Civica Galleria d’Arte Contemporanea, a Palazzo Sylos Calò, con la Galleria Nazionale della Puglia
11.30 Torrione Angioino
12.30 centro storico con forno a legna e della chiesa di San Leucio Vecchia
13.30 pranzo al Ristorante “Le Gourmet”
15.30 Cattedrale, con la visita all’esterno, all’interno e al soccorpo
17.00 chiesa di Santa Caterina d’Alessandria
18.00 Officine Culturali
Il costo è di 21 euro, compreso di pranzo e guida turistica. Tutte le visite dovranno essere prenotate fino a due giorni prima della visita all’indirizzo mail turismo@cooperativaulixes.it, oppure per telefono ai numeri tel. 080.374.34.87 – cell. 334.6330508.
Commenti
-
Ottima iniziativa.
Conosce i monumenti e la loro storia ci permette di apprezzare meglio la civilta’ e la cultura del paese di appartenenza.
Sarebbe auspicabile che i primi visitatori siano gli stessi bitontini, molto speso ignoranti sulla storia del proprio paese e poco rispettosi verso il patrimonio culturale ed artistico di cui sono circondati.
Complimenti ancora e speriamo bene…
Saluti…vincenzo







Strisce blu e pass disabili, a Bitonto il sospetto degli abusi per non pagare