Signor Spliero- U.S.Bitonto 5-3

Michele Cotugno DePalma
arbitro

I neroverdi concludono la gara addirittura in otto

0 commenta

Non è affatto una eresia, perchè domenica scorsa i neroverdi devono recriminare tantissimo sulla prova del tutto insufficiente del direttore di gara in quel di Bisceglie, e che ha costretto i Forziati boys a lasciare con ben 5 gol sul groppone la contesa contro il Nerazzurro Stellato e a dire ufficialmente addio al sogno play-off.

E se anche i padroni di casa si sono uniti alle giuste lamentele dei neroverdi esprimendo solidarietà , un motivo ci sarà…

La pirotecnica gara di Bisceglie vede il primo sussulto al minuto 7, quando Galasso finalizza l’assist su punizione di Marzocca, ma il pareggio neroverde è immediato ed arriva quattro minuti dopo con DeCaro (al primo centro stagionale)  con un preciso colpo di testa.

Tempo due giri di orologio e sono i neroverdi a portarsi in vantaggio con Marinelli, davvero abile a concretizzare l’assist di Pappagallo, ma il Neroazzurro Stellato  riporta subito in equilibrio il match con un gol in colossale fuorigioco di Monopoli.

Il primo tempo è una girandola di emozioni, e poco dopo la mezz’ora il Bitonto si riporta in vantaggio con Pappagallo, lesto a ribattere una scialba respinta di Capasso.

Minuto 41’ ed altro abbaglio di Spliero di Bari: calcio di rigore inesistente, Vastano gettato anzitempo negli spogliatoi e Scandammaro realizza il 3-3 con il quale si va al riposo, anche se prima del thè caldo il direttore di gara pensa di mandare sotto la doccia anticipatamente anche Morgese.

Nella ripresa, in 9 uomini e con un arbitro così c’è poco da fare per i neroverdi, che dopo 5’ restano addirittura in 8 per espulsione di Pappagallo.
Non c’è più storia ed il Nerazzurro Stellato timbra il successo dapprima con Marzotta (71’) e poi con Scandamarro (76’), e la sfida ha (per fortuna) nient’altro da dire.

Il pomeriggio orribile di Bisceglie finisce qui, con la certezza che tutti i bitontini (e senz’altro anche i biscegliesi) non dimenticheranno mai più il signor Spliero di Bari.

Tra squalifiche ed infortuni, l’U.S. Bitonto, che ringrazia sentitamente il Neroazzurro Stellato per l’umanità dimostrata domenica, affronterà a domicilio la capolista Virtus Putignano, che sta viaggiando a vele spiegate verso la Prima Categoria.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!