Amministrative 2012, le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature

© web
I termini di sono fissati per il 2 aprile, dalle ore 8 alle ore 20 e 3 aprile, dalle 8 alle 12
Riguardano l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale. I termini di presentazione fissati per il 2 aprile, dalle ore 8 alle ore 20 e 3 aprile dalle 8 alle 12
E’ on line sul sito del Ministero dell’Interno una guida per le operazioni relative alla presentazione e all’ammissione delle candidature per l’elezione alla carica di sindaco e di consigliere comunale.
Elezioni amministrative 2012
Nella pubblicazione vengono illustrate le norme che regolano il procedimento per la preparazione e la presentazione delle candidature nonché per l’esame delle candidature stesse da parte delle commissioni e delle sottocommissioni elettorali circondariali.
Si ricorda che i termini di presentazione sono fissati per il 2 aprile, dalle ore 8 alle ore 20 e 3 aprile, dalle 8 alle 12.
Per questo tipo di elezioni, la normativa prevede l’attribuzione dell’elettorato attivo e passivo, alle elezioni comunali e circoscrizionali, ai cittadini dell’Unione europea residenti in Italia, equiparandoli, per tale verso e a tutti gli effetti, ai cittadini italiani. (fonte: Ministero dell’Interno).
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Strisce blu e pass disabili, a Bitonto il sospetto degli abusi per non pagare