Altri Sport

Taekwondo. L’amministrazione Valla saluta gli atleti bitontini in partenza per il Campionato interregionale

La Redazione
La manifestazione è in programma l'8 e 9 ottobre a Senigallia
scrivi un commento 16

Una delegazione dell’A.S. Fisic Center Bitonto, in partenza per i Campionati interregionali di taekwondo in programma nel week-end a Senigallia, è stata ricevuta questa mattina a Palazzo di Città.
rn
rnIl sindaco di Bitonto, Raffaele Valla, e il vicesindaco, Domenico Damascelli, hanno incontrato il presidente della società sportiva, Giuseppe Gaudimundo, ed uno degli atleti iscritti ai campionati, Gaetano Schettini.
rn
rnIl taekwondo, arte marziale originaria della Corea, conosciuta ed apprezzata per l’efficacia dei colpi, il dinamismo e la grande spettacolarità delle sue tecniche, è disciplina olimpica dal 2000; alla rassegna marchigiana, che precede i campionati nazionali in programma a novembre a Catania, sono iscritte 73 società, di cui 3 baresi.
rn
rnIl Sindaco di Bitonto ha voluto complimentarsi con la giovane società sportiva bitontina, auspicando buoni risultati nella due giorni di Senigallia. “Vi staremo vicino – ha detto Valla – perché lo sport coagula e assembla una comunità, specie i ragazzi. Chi pratica lo sport coltiva i valori dell’etica, della morale e dell’amicizia”.
rn
rn“Fatevi onore – ha aggiunto il primo cittadino di Bitonto – e fate onore alla città”.
rn
rnAgli interregionali di Senigallia l’A.S. Fisic Center sarà presente con 4 atleti: Antonio Acquafredda (16 anni; categoria -68 kg.), Francesco Dimundo (22 anni; categoria -75 kg.), Vito Luiso (24 anni; categoria +80 kg., già componente della squadra nazionale e 3° agli Open di Germania nel 2010) e Gaetano Schettini (17 anni; categoria -78 kg., 3° ai campionati nazionali 2010). A guidarli il maestro Giuseppe Pierro.
rn
rnPer il vicesindaco Damascelli “è importante riconoscere gli sforzi e i meriti di tutte le discipline sportive, che contribuiscono ad elevare il livello della preparazione fisica e morale dei nostri ragazzi, portando con onore in giro per l’Italia il nome di Bitonto”.
rn

giovedì 6 Ottobre 2011

(modifica il 29 Giugno 2022, 12:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti