Altri Sport

Strabitonto 2011, nona tappa del Corripuglia 2011

La Redazione
Domenica 19 a Bitonto alle ore 9.30
scrivi un commento 6

Domenica 19 giugno si corre la STRABITONTO 2011, gara podistica valevole quale 9a prova del Campionato Regionale CORRIPUGLIA 2011 della Fidal Puglia.
rn
rnLa tappa bitontina è organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica BITONTO RUNNERS ed è patrocinata dal Comune di Bitonto.
rn
rnIl raduno degli atleti (ne sono attesi più di 1.000) è fissato alle ore 8 nella Villa Comunale; la partenza sarà data alle 9,30 da Palazzo di Città (Corso V. Emanuele II), dove sarà allestita l’area per gli accrediti.
rnNella zona ex Stazione tram, adiacente alla Villa Comunale, sarà allestito il parcheggio custodito riservato alle auto dei partecipanti.
rn

rnI 10 km della gara si snodano lungo un percorso interamente urbano, portando gli atleti anche per gli angoli più suggestivi del Centro storico di Bitonto.
rnOltre a Corso V. Emanuele II (partenza e arrivo) saranno toccate via Verdi, via Repubblica Italiana, via IV novembre, via Togliatti, via ten. Modugno, via Piepoli, via Centola, viale Giovanni XXIII, via R. Comes, piazza XXVI Maggio, via Dante, via Matteotti, via De Ildaris, via Magenta, piazza Caduti del terrorismo, piazza Cattredale, porta La Maya, via Galilei, via Caprera, via Traetta, via gen. Ragni, via Berlinguer, via Nenni, via Crocifisso e piazza Marconi.
rn

rnIn gara atleti ed atlete delle categorie Assolute ed Amatori/Master.
rn
rnLa classifica assoluta a squadre del Campionato regionale, dopo 7 prove, è guidata, a livello maschile, dalla A.S. Amatori Putignano (seguita da A.S.D. Montedoro Noci e Bitonto Runners) e, a livello femminile, dalla Gymnasium San Pancrazio (seguita da A.S.D. San Nicola Runners e Athletic Team Palagiano).
rn
rn“La Strabitonto – dichiara il Sindaco Raffaele Valla è una bellissima occasione di festa per la nostra città, che saprà accogliere tutti i partecipanti con la consueta affabilità e disponibilità. Manifestazioni importanti e popolari come questa sono e saranno sempre benvenute a Bitonto. Un sincero ringraziamento e l’augurio di buon lavoro va indirizzato a tutti coloro che hanno organizzato l’evento e che con il proprio impegno garantiranno la riuscita della manifestazione: l’associazione Bitonto Runners, le Forze dell’Ordine, la Polizia locale, i volontari dell’ANPS e del suo Nucleo di protezione civile, della Croce Rossa Italiana. Un sentito grazie va anche agli sponsor e ai produttori di prodotti tipici locali per il fondamentale sostegno finanziario e materiale alla Strabitonto 2011”.
rn
rnPer il vicesindaco e assessore al turismo e marketing territoriale, Domenico Damascelli, la tappa del Corripuglia 2011 “è straordinaria occasione di promozione turistica della città. Per questo abbiamo chiesto con successo che il percorso toccasse gli angoli più suggestivi del Centro antico (Torrione Angioino, Cattedrale, palazzi nobiliari e chiese), permettendo agli atleti di godere delle innumerevoli bellezze storiche e architettoniche della città. Un assaggio per gli oltre mille atleti, che giungeranno da tutta la Puglia e anche oltre, che speriamo sia in grado di far scoccare in loro la voglia di ritornare per una visita turistica
rn
rn“Uno spot per il podismo e lo sport a Bitonto”.
rnÈ il commento dell’assessore allo sport, Franco Ragno. “Dopo la fantastica avventura del Giro d’Italia 2010 la nostra città vive una giornata di festa e di sport che, ne sono certo, contribuirà ad aumentare il numero di appassionati, specie tra i più giovani”.
rn

sabato 18 Giugno 2011

(modifica il 29 Giugno 2022, 13:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti