Volley

Volley Ball, si parte

Michele Caldarola
Il campionato inizia questo pomeriggio, tra le mura amiche, contro il Cerignola
scrivi un commento 4

Dopo la sciagurata retrocessione della passata stagione,a causa di un’assurda regola federale (7° posto in classifica generale e play out), nuove aspettative si prospettano per la stagione che si presenta. Ripescata dalla FIPAV come prima squadra scelta, la Volley Ball Bitonto è pronta ad affrontare una nuova sfida.
rn

rnTanti i cambiamenti in quest’annata, che sarà caratterizzata dalla presenza di numerose giovani giocatrici.
rnCambio in regia, innanzitutto: Gabriella Destefano ha lasciato il timone a Giovanna DeVincenzo, classe ’91, proveniente da Azzurra Molfetta(B1) e l’anno scorso a Bisceglie.
rnAl centro i maggiori mutamenti: al posto di Camilla Depinto, accasatasi a Gioia, è arrivata un’altra classe ’91, Maria Sara Beltempo dal Giovinazzo, e per la presenza incostante di Luciana Sicolo (impegni di lavoro), il ruolo di 3^ centrale verrà ricoperto da una giovane proveniente dal vivaio, Concetta Rubino (classe ’92).
rn
rnAl lato, a causa dell’addio di Titti Delvino (al Modugno Volley), è arrivata un’altra giovane di sicuro valore, proveniente dal Potenza (B1): Adriana Carbonara (figlia d’arte di Domenico Carbonara, già allenatore nella Volley Ball Bitonto), classe ’86, che garantisce la giusta dose di talento alla squadra.
rnIn difesa, come secondo libero, Daniela Albanese,anch’essa dall’Azzurra Molfetta.
rn
rnConfermate Giulia Cariello, Angela Fornelli, Ilaria Gala, Lucia Marzella, Sabrina Rolli, Luana Berardi, Daniela Masciale e le giovanissime Carmen Facchino e Alessia Minenna (quest’ultima titolare nella rappresentativa pugliese vincitore del campionato nazionale ‘Under 14’ nella passata stagione) che si alterneranno nei campionati di categoria..
rnNuovo allenatore è Ernesto Assisi, successore di Michele Milella, a cui è affidato il difficile ruolo di condurre questo gruppo di giovani atlete ad un campionato quanto meno tranquillo e divertente.
rnCome secondo allenatore è confermata la presenza di Michele Caldarola, che condurrà anche l’Under 18 e la 2^ Divisione femminile.
rnScoutman e aiuto tecnico sarà Emanuele Ricci, allenatore dell’Under 16 femminile con Vito Sasanelli.
rn“Spazio ai giovani” è il motto di quest’anno, con la speranza che la motivazione e la grinta prevalgano sulla esperienza
rn

sabato 16 Ottobre 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 14:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti