Blitz di ieri, le reazioni dal mondo politico

Pasquale Scivittaro

Unanime compiacimento per l’operato della Polizia di Stato

1 commenta

“Questo è un duro colpo alla criminalità locale, segno evidente che iniziano a maturare i frutti di un costante e proficuo controllo sul territorio delle forze dell’ordine”.
E’ molto soddisfatto il sindaco di Bitonto, Raffaele Valla, per l’operazione portata a termine ieri mattina dagli agenti del Commissariato di P.S., in collaborazione con uomini della Squadra Mobile di Bari, che ha portato all’arresto di undici persone, tutti appartenenti al gruppo “Cipriano”, costola bitontina degli Strisciuglio.

“Voglio ringraziare pubblicamente tutte le forze dell’ordine per il quotidiano impegno a contrasto del crimine in città
– continua il primo cittadino -. Adesso non bisogna certamente abbassare la guardia, perché abbiamo bisogno di tempo e di tanta pazienza per rendere tranquilla e più vivibile la città”.
“Per sostenere e aiutare Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza è necessario il supporto anche dei cittadini, che devono essere i primi a denunciare qualsiasi atto illegale di cui sono vittime o testimoni”,
conclude l’ex prefetto.

Compiacimento unanime per il risultato ottenuto dal commissario Arturo Rutigliano e dai suoi uomini è espressa anche dagli altri esponenti politici locali di tutti gli schieramenti.
In particolare, i consiglieri Francesco Paolo Ricci (Pd) e Franco Scauro (Partito Socialista) propongono al sindaco di costituirsi parte civile nel futuro processo, qualora ci fossero tutti i presupposti giuridici.

“La giustizia adesso faccia il suo corso e cerchi di approfondire tutte le ipotesi di reato che affliggono la nostra comunità – sottolinea Ricci, esponente nazionale di Avviso Pubblico -. L’operazione di ieri è la prova del grande impegno delle forze dell’ordine per risolvere l’intricata situazione bitontina”.
“Finalmente si comincia ad affrontare seriamente il problema della sicurezza sul nostro territorio. La città non può assolutamente restare prigioniera di queste poche persone che soffocano la vita di tutti i giorni”, rimarca Scauro.

Per Emanuele Pinto (Pd), il più giovane consigliere in consiglio comunale, “la giovane età degli arrestati induce a pensare e a riflettere sulla funzione ed i risultati delle politiche giovanili portate avanti a Bitonto in questi anni”.
Il vicesindaco Domenico Damascelli, invece, invita la cittadinanza a far sentire alle forze dell’ordine “il calore a l’affetto che si deve a chi combatte ogni giorno per il bene della comunità”.

avatar

Commenti

  • ilvendicatore (utente non verificato)

    ADESSO NON MOLLATE LA PRESA !! GIA’ L’ORDIGNO DI QUESTA NOTTE DEVE INDURRE A PENSARE CHE SARA’ DURA LA LOTTA ! IO SONO DEL PARERE CHE ANDREBBE INDETTO LA LEGGE MARZIALE PER 6 MESI CON COPRIFUOCO NOTTURNO E FILI SPINATI PER LE STRADE ! POSSONO SEMBRARE MISURE ECCESSIVE, MA VI POSSO ASSICURARE CHE NON LO SONO ! BITONTO NON E’ MOLTO DIVERSA DA HEARAT !

  • westmoreland (utente non verificato)

    io ho partecipato alla guerra del vietnam, è lo stesso?

  • angel71 (utente non verificato)

    iz7due
    ho la sensazione che tu soffra di mania di protagonismo,
    anch’io ci sono stato e per ben due volte….

  • ilvendicatore (utente non verificato)

    x westmoreland: non perdo molto tempo a tradurre il tuo nick e cmq chi produce armi lo fà con l’intento di venderle ed il loro uso porta a distruzione o sei uno di quelli che le colleziona ? S’intende che i posti di blocco vanno istituiti con permanenza h24 dalla Polizia e Carabinieri e non dalle forze armate che sia qui che in Afghanistan non possono sparare un colpo se non prima avere compilato il modulo QTP dovuto alle regole d’ingaggio !

  • rasputinba (utente non verificato)

    A.A.A. Cercasi politico che s’interessa a risolvere problemi sociali esistenti a Bitonto, lo stesso può prendere spunto dal sito rondavirtualebitonto, dove sono rapresentati alcuni problemi ai quali nessuno ha dato una risposta.

  • GAEF (utente non verificato)

    COMPLIMENTI ALLE FORZE DELL’ORDINE CHE OPERANO COSTANTEMENTE MA SPERO CHE VENGANO INSTALLATE MOLTE TELECAMERE IN GRAN PARTE DELLA CITTA’ IN MODO DA ESSERE DA SUPPORTO ALLE FORZE DELL’ORDINE !!!!

  • iz7dve (utente non verificato)

    ….a proposito di HERAT, io ci sono stato per 6 mesi e tu?
    Mi racconti un pò cosa succede in quel dell’ Afghanistan?
    ..sai anche lì i militari con filo spinato e armi fanno cilecca…
    Cerca di capire….
    Cordialità.

  • iz7dve (utente non verificato)

    X il vendicatore
    Permettimi di dirmi che quanto da te espresso è dovuto solo al livore che pone la situazione. Non posso credere che una persona dotata di un minimo di raziocinio possa oggi, 1 agosto 2010, pensare che il problema droga si contrasta con il coprifuoco notturno e filo spinato.
    La dose posso anche comprarla preventivamente al mattino presto.
    Segue

  • westmoreland (utente non verificato)

    io sto qua e non lontano, sei tu, che ti nutri di luoghi comuni, ad allontanarti dalla realtà; parli degli avvocati come se chi fabbrica armi è responsabile del loro uso; i giudici, se fanno bene il loro lavoro, non hanno bisogno dei cavilli scovati da altri, li applicano anche d’ufficio; e non stare a perder tempo a tradurre il mio nick, mica io mi chiedo perchè ti chiami vendicatore.

  • ilvendicatore (utente non verificato)

    x westmoreland: se fosse come dici tu allora non dovrebbero esistere gli avvocati, basterebbe avere dei giudici ! Il mondo è cambiato, ma non come pensi tu !!

  • ilvendicatore (utente non verificato)

    x westmoreland: vedo dal tuo nick che sei molto spostato a ovest, avvicinati perchè da lontano non si riescono a vedere i dettagli ! Gli avvocati scovano nelle leggi i cavilli per poi metterli a cospetto dei giudici, altrimenti cosa ci stanno a fare durante l’udienza assoldati dai “clienti” sotto processo ? Avvicinati, sei lontano !

  • westmoreland (utente non verificato)

    non capisco cosa c’entrino gli avvocati con la certezza della pena, quando poi alla fine sono solo i giudici che decidono, applicando la legge: abbandona qualche luogo comune, vendicatore, quelle storielle andavano bene 50 anni fa, il mondo è cambiato.

  • ilvendicatore (utente non verificato)

    x mf1952: io la sera non vedo i film, sei tu che vivi ancora nel paese dei balocchi e che non sei ancora cresciuto ! Non dimenticare gli episodi delle auto incendiate che era diventato un incubo, le spratorie in pieno centro ! La certezza della pena quando ci sono fior di avvocati che si arricchiscono con questi “elementi” è una barzelletà che ormai non fa più ridere !

  • westmoreland (utente non verificato)

    buona idea quella di provare a costituirsi parte civile nel processo a farsi, i presupposti ci sono; peccato che rimarrà un’iniziativa poco più che formale/d’immagine, da cosa vuoi materialmente recuperare il danno liquidato?

  • Jacks (utente non verificato)

    QUOTO IN TOTO ILVENDICATORE

  • antonio61 (utente non verificato)

    SONO PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE VENDICATORE

  • mf1952 (utente non verificato)

    x il vendicatore: la sera vai prima a letto non guardare certi film ti fanno male. L’Italia non è l’Afganistan, per fortuna, abbiamo strumenti democratici per combattere la criminalità. Tutto sta ad applicare le leggi ed a far funzionare bene la giustizia, che è lenta perciò inefficace. Processi veloci e certezza della pena basterebbero, altro che filo spinato. Ti saluto simpaticamente.

  • angel71 (utente non verificato)

    west
    io ci sono stato veramente,
    risparmia l’ironia..