Provincia

Grande festa per la premiazione di “Scatta il Giro” e “Cronisti in rosa”

La Redazione
Giuseppe Ventrella e Fabio Gargano vincono le targhe intitolate ad Amendolagine e Cardone
scrivi un commento 7

Quarantaquattro fotografie, dodici articoli. Cinquantasei persone che hanno pensato e lavorato per partecipare a "Scatta il Giro" e "Cronisti in rosa", i due concorsi che Bitontolive.it ha organizzato in collaborazione con l’Ufficio Comunicazione e Informazione del Comune di Bitonto.
rn
Sabato pomeriggio, giornata conclusiva con la premiazione dei vincitori.
rn
rnPresenti il giornalista de "La Gazzetta dello Sport", Nicola Lavacca, che nel suo intervento ha ricordato l’importanza del compianto giornalista bitontino Antonio Cardone, il sindaco Raffaele Valla e il vicesindaco Domenico Damascelli.
rnIn particolare, il primo cittadino ed il suo vice hanno ringraziato la redazione di Bitontolive.it per aver "organizzato e condotto sapientemente questo concorso, che ha coinvolto ancor di più i cittadini, ormai innamorati del Giro d’Italia".
rn
rn
Franco Amendolagine, direttore del "Da Bitonto",
ha sottolineato l’importanza che i giornali hanno per la vita di una città, con la loro opera tesa a costruire un futuro migliore e non a distruggere o a criticare in maniera sterile ciò che è il presente.
rn.
rnLo stesso direttore del giornale in vita più antico e famoso della città ha premiato il primo classificato di "Scatta il Giro" con la targa intitolata alla memoria del prof. Antonio Amendolagine, fondatore del mensile e grande amante di arte e sport.
rnA vincere, dunque, è stato Giuseppe Ventrella, con la foto "La volata vista con gli occhi di un bambino". Secondo posto per Rita Tatulli, terzo per Annamaria Frascella.
rnLa targa intitolata ad Antonio Cardone, consegnata dalla figlia del giornalista, è andata a Fabio Gargano. Seconda Debora Brascia, terzo Giuseppe Pice.
rn
rnDa parte nostra, però, incommensurabile è il sentimento di ringraziamento verso voi tutti, i nostri lettori, unici ed indispensabili padroni, grandi protagonisti dei concorsi e della vita di ogni giorno di www.bitontolive.it, il primo giornale telematico della città di Bitonto.

lunedì 24 Maggio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 15:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ippazio
ippazio
13 anni fa

vi offendete se vi dico che il primo giornale telematico non siete nè voi, nè bitontotv?
ma il primo giornale telematico bitontino è stato bitonto.net?

COSP
COSP
13 anni fa

Siamo a noi dovervi ringraziare per aver dato la possibilità a chiunque di cimentarsi nella difficile arte del giornalismo e della fotografia. Grazie.