Cronaca

Scippi, scippi e ancora scippi

La Redazione
scrivi un commento 3

Lo so che potreste avere la sensazione d’aver già letto quest’articolo.
rnPerò, il dovere ci spinge a scrivere ancora una volta un pezzo simile a troppi altri.
rn
rnDurante questo fine settimana, nuovi scippi hanno travagliato la nostra città.
rnPraticamente, una specialità dei topini bitontini.
rn
rnAllora, il primo è avvenuto in una stradina nei pressi della Basilica dei Santi Medici.
rnUna signora non più tanto giovane, con problemi già ad un braccio, s’è vista sottrarre con violenza la borsa ed è ruzzolata sull’asfalto, procurandosi un’ulteriore ferita all’arto. 
rnAttualmente, nuove complicazioni per lei e, probabilmente, persino un intervento chirurgico l’attende.
rn
rnSecondo episodio. Una madre si reca a prendere il proprio pargolo, che esce da scuola.
rnMentre parcheggia dinanzi all’istituto e s’appresta a scendere, un bellimbusto le apre di scatto l’altra portiera e le porta via la borsa con soldi, chiavi e documenti. Come da copione.
rn
rnUna nuova moda – segno, forse, della crisi che stiamo vivendo? – che si sta divulgando tra i nostri fieri violatori della legge è involare d’improvviso dalle auto le buste di cellophane con tutta la spesa dentro.
rnCosì, qualcuno si sistema la giornata, qualcun altro se la rovina per bene.
rn 
rnNon è possibile andare avanti così.
rnPer vicoli e corti, sinistramente, va serpeggiando una sorta di rassegnazione.
rnSi discute con naturalezza di queste nefandezze, come se i cittadini di Bitonto sappiano che in agenda, tra i vari impegni della giornata, debbano mettere in conto che possono subire uno scippo o un furto, d’appartamento o d’auto dipenderà dalla misericordia dei micro e mcrodelinquenti.
rn
rnE’ ora di indignarci tutti quanti. Se ancora ne abbiamo la forza…  

lunedì 8 Marzo 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rainbow70
rainbow70
14 anni fa

e valla si preoccupa soltanto del giro d’italia e della candidatura di damascelli! vergognaaaaaaaaaaaaaaaa!

rainbow70
rainbow70
14 anni fa

anzi, aggiongo che valla in questo momento e oggi in particolare si sta pensando alle sorti del suo compagno comandante de paola,oggi impegnato in un’altra apparente e falsa udienza che sicuramente finira’ a tarallucci e vino! vergognaaaaaaaaaaa

VTOND76
VTOND76
14 anni fa

LA VERA VERGOGNA E’ SE QUALCUNO VOTERA’ QUESTE FACCE DI BRONZO ALLE PROSSIME ELEZIONI… INUTILE CONTINUARE A LAMENTARCI SE POI COME PECORONI CI RECHIAMO ALLE URNE PER DARE ANCORA FIDUCIA A QUESTI “INDIVIDUI” CHE SI SONO DIMOSTRATI DEL TUTTO INCOMPETENTI SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA! COME FA GOLA LA POLTRONA!!!!! ALMENO OGNI TANTO DATECI UN SEGNALE CHE OLTRE LA POLTRONA VI INTERESSA LA VOSTRA CITTA! A TUTTI VOI UN BEL “GESTO DELL’OMBRELLO…!!!!”

PASSSIONEDEMO
PASSSIONEDEMO
14 anni fa

e si invece di spendere soldi utile per la città spendiamo soldi per il giro d’italia. Ci vogliono un botto di soldi per far arrivare il giro d’italia a Bitonto quel signore non capisce purtroppo (sindaco), oltre che ci vogliono soldi per asfaltare tutte le strade, ma a lui non interessa ma quel che mi chiedo perchè la cittadinanza ha votato Valla??? Io inizio ad avere parecchi dubbi….

brancati66
brancati66
14 anni fa

PASSSIONEDEMO, io lo so perchè la gente l’ha votato. Perchè si è fatta illudere dalle sue parole e dai suoi proclami pronunciati in campagna elettorale. Figurarti che ha illuso anche me tant’è che l’ho votato. Ma non accadrà più. Promesso.

ciccilo
ciccilo
14 anni fa

MA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE VUOLE CAPIRE CHE BITONTO E’ UNA CITTA ORMAI A RISCHIO E QUINDI DEVE CHIEDERE L’INTERVENTO DELL’ESERCITO

papagino
papagino
14 anni fa

dobbiamo ricordarlo a noi stessi in occasione delle prossime elezioni regionali ,se con educazione diciamo a questi sig ,nessuno escluso,della giunta, di andare a fare progetti diversi…….forse ………ma noi bitontini siamo fatti cosi ……..a proposito i nostri 2 onorevoli in questi anni cosa hanno fatto?,bitontini bisogna avere la forza di rialzarsi ………

westmoreland
westmoreland
14 anni fa

ma perchè è sempre colpa dei politici, se tanta, troppa gente ha scelto di vivere nell’illegalità? forse perchè quelli non creano posti di lavoro e quegli altri ne fanno un alibi, per mettersi a rubare? ma per favore………
la verità è che “la focaccia non la vuole più nessuno”, meglio il crimine, che paga molto di più, a fronte di questa incertezza della pena figlia di legislazioni troppo garantiste.

rasputinba
rasputinba
14 anni fa

Ma cosa può fare l’esercito???? Immaginata una pattuglia che nota uno con lo scooter a forte velocità, gli lancia una granata!!!!!! Sicuramente quelli che lo vogliono “sono buoni solo a comandare”. Avete mai denunciato qualcuno, siete mai stati testimoni in un processo, quanti di voi hanno denunciato un omicidio!!! Tutte chiacchiere.

afisionados
afisionados
14 anni fa

io avrei un’ idea alle prossime votazioni comunali abbattere tutta questa giunta nessuno dx o sx escluso e affidarsi a nomi completamente nuovi faranno sicuramente meglio

GAEF
GAEF
14 anni fa

DOVREBBERO METTERE IN GIRO MOLTI AGENTI INTELIGENTI IN BORGHESE SQUADRA ANTISCIPPO COME CI SONO A BARI E POI INSTALLARE TELECAMERE TELECAMERE !!!!!!!

MIMMOK1
MIMMOK1
14 anni fa

L’esercito nulla può se utilizzato con l’attuale legge. Per i Poliziotti rappresentano una palla al piede.

I rimedi contro la criminalità non esistono allo stato attuale. Con le Forze dell’Ordine allo stremo e con il morale basso difficilmente si può risolvere la grave situazione.

Molto spesso la gente si accanisce contro chi porta una divisa piuttosto dovrebbe ringrazziarli ed incoraggiarli a continuare a fare sacrifici per la difesa dei più deboli.

MIMMOK1
MIMMOK1
14 anni fa

Bisogna ridurre le risorse economiche per gli sprechi nelle università che rappresenta una fabbrica di disoccupati ed una spugna di risorse statali e convogliare molte più risorse alla Polizia.

Con il pretesto di un pezzo e l’illusione di un lavoro da professionisti, molti ragazzi fanno i debiti per pagarsi le università. Qualcuno faccia qualcosa…

MIMMOK1
MIMMOK1
14 anni fa

il mio motto è: meno bidelli e più poliziotti.

A Bitonto per esempio ci sono solo 38 poliziotti che devono combattere circa 4000 delinquenti. Vi sembra una cosa normale ?

Possiamo stare anni interi a lamentarci ma se gli Italiani pensano che la criminalità si combatte con le risorse alle Università, assisteremo per altri secoli ad episodi criminosi contro i più deboli.

westmoreland
westmoreland
14 anni fa

è inutile cianciare, la colpa è del sindaco: anche per tutti quegli automobilisti che se ne infischiano della pedonalizzazione di via Mameli e via Spaventa, traverse del corso, percorrendole tranquillamente con le loro auto (oggi a momenti mi investivano). è colpa del sindaco perchè lì ci dovrebbe mettere le mine anticarro, così saltano in aria le auto, mentre i pedoni possono circolare tranquillamente. ma quando la finirete?