Basket

Basket sempre, comunque e ovunque

Mattia Simone
Vittoria agevole per le V nere bitontine a Molfetta
scrivi un commento 1

Si è disputata in notturna, la gara di domenica 28 Febbraio di prima divisione tra la penultima in classifica, Melphicta BK Molfetta e Virtus Bitonto. Chi conosce i palazzetti pugliesi sa che Molfetta offre una struttura eccezionale in cui giocare a pallacanestro ed è un piacere esservi per tutti i giocatori di serie minori e non.
rn
rnFacile, pertanto, comprendere la delusione sui volti dei poveri ospiti bitontini che, una volta giunti all’arena, vedono i loro desideri infrangersi contro una dura scogliera, quando capiscono che il bel campo è già occupato e a loro è riservato un ristretto pezzo di parquet , ovviamente, non regolamentare. Come dei principi trasformati in ranocchi da un brutto sortilegio, i bitontini cercano delle principesse che con un bacio sveglino loro dall’incubo. Il bacio non arriva ed i ranocchi accettano di giocare questa pseudo partita.
rn
rnVengono chiamati in fretta cinque giocatori molfettesi ( anche loro disgustati dal giocare in quel campetto) e la partita inizia con gli ospiti in maglia nera. Questi ultimi conducono la gara per i primi due quarti con un ottimo Rapagiolo(12 p.ti) e con il gigante buono Samardzic, che vive indisturbato nel suo habitat naturale(sotto canestro) e che appoggia delicatamente 8 palloni nel cerchione, come fossero piccoli animaletti da depositare su un ramo della sua altezza per averne più cura. A fine partita siglerà ben 24 punti.
rnI padroni di casa, però, non rimangono a guardare e nel terzo quarto riescono ad agguantare il punteggio degli avversari. La stanchezza, purtroppo, inizia a farsi sentire per loro e la Virtus Bitonto ne approfitta chiudendo la partita nell’ultimo quarto sul risultato di 51- 69. Sugli scudi ancora per gli ospiti, oltre ai suddetti giocatori, vi è Saliani autore di 9 punti. Degna di nota l’involuzione del fenomeno Gala, che stavolta si accontenta di un posto poco rilevante per lasciar spazio alla gloria di altri suoi compagni di squadra. Solo 3 punti per lui e partita molto al di sotto delle sue capacità. Per quanto riguarda i coraggiosi avversari, che in cinque hanno dato il meglio di loro conquistando tutti la sufficienza, a spiccare sono i nomi di Cannone , che mette a referto da solo 20 punti e di Sciancalepore, con 14 punti in cascina.
rn
rnDue punti tanto facili quanto importanti per la Virtus, che sarà di scena sabato 6 marzo alle ore 18 in una partita casalinga contro la Rap Barletta. Una partita che sulla carta assegna altri due punti ai corsari neri, ma che potrebbe nascondere qualche insidia inaspettata.
rn
rn
rn
rn
rn
rn

giovedì 4 Marzo 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti