Volley

Cuore e grinta, il ruggito della Volley Ball

Luca Lotito
Le ragazze di coach Milella si impongono per 3-2 sul Bisceglie
scrivi un commento 4

Ci sono partite dove l’emozione, la passione e l’imprevedibilità creano un mix perfetto. Quella tra la Volley Ball Bitonto e la Sportilia Bisceglie è stata una di queste.
rnAlla fine l’hanno spuntata le ragazze di mister Milella, ma dopo 5 set tiratissimi.
rn
rnNel primo parziale la partita si gioca punto a punto, il Bisceglie sfrutta qualche errore di troppo in ricezione della Delvino e della Marzella, e costringe la Volley Bitonto fino al 25-23 finale.
rnIl secondo gioco inizia sulla falsariga del primo, ma un parziale di 7-1 a metà set spiana la strada per le bitontine.
rn
rnIl terzo e quarto set sono fantascientifici. Nel primo le ragazze di Milella, dopo essere state in vantaggio anche di cinque punti, si lasciano raggiungere e superare fino al 27-29 per la squadra ospite.
rn
rnMa i fuochi d’artificio devono ancora arrivare. Il quarto set giunge, tra punti contestati e palloni dubbi, al 23-21 per il Bisceglie. Qui si compie il fattaccio. Dopo una serie di errori, la Delvino riesce a difendere bene, ma forse per la tensione o come gesto di sfogo, pronuncia alcune offese verso la schiacciatrice avversaria.
rn
rnRisultato? Ammonizione e punto al Bisceglie. Vi chiederete che cosa ci sia di strano. Ecco servito il pasticcio. L’arbitro, a causa di un malinteso con il segnapunti, chiude il set in anticipo consegnando il pareggio al Bisceglie tra le proteste furibonde (e anche un po’ troppo offensive, ndr) del pubblico presente.
rn
rnSeguono minuti di attesa, i referti vengono più volte ricontrollati e alla fine la partita viene ripresa sul 24 – 21 per il Bisceglie, che nonostante il ritorno del Bitonto, chiude il gioco 27-25.
rn
rnNell’ultimo set le ragazze di Milella si ricompattano. Titty Delvino, fino ad allora un po’ in sofferenza, tira fuori la grinta e trascina, insieme alla Liantonio, la squadra alla vittoria.
rn
rnSoddisfatto il presidente Vincenzo Schiraldi: “Mi aspettavo una partita molto tirata e così è stata. Potevamo chiuderla prima, ma qualche nostra disattenzione e alcune sviste arbitrali non ce l’hanno permesso. Comunque bene così”.

rn

ASD VOLLEBALL BITONTO – SPORTILIA BISCEGLIE 3 – 2 (25-23, 25-17, 27-29, 25-27, 15-4)

martedì 22 Dicembre 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
bitonto
bitonto
14 anni fa

come al solito…contro tutto e tutti.avanti ragazze!!!!

titano
titano
14 anni fa

E’ stato l’arbitro a fare la differenza,chi ha inveito, è dovuto anche ai reiterati inviti dalla panchna del Bisceglie ad ammonire le altete Bitontine e a indurre l’arbitro in tentazione, ma l’inportante è aver visto la grinta di Tiziana la volontà di Titti di superarsi e il cuore di tutte le altre anche delle pamchinare d’eccelenza ( mortificate dal ruolo continuio) sono bocciole e vedrete che fioriranno,Forza Ragazze e BUON NATALE A TUTTI

TITANO
TITANO
14 anni fa

L’INFORMAZIONE SPORTIVA DELLA VOLLEY SI E’ FERMATA UN MESE ADDIETRO, COPLIMENTI ALLA REDAZIONE…..