Francesco Lillo, orgoglio bitontino in Germania

La Redazione

Primo corno all’orchestra sinfonica di Hof

7 commenta

L’ennesimo successo. Questa volta di caratura davvero europea.
Lui è un artista giovane, talentuoso. Soprattutto: bitontino.
Parliamo di Francesco Lillo, ventuno anni appena, musicista.
Cornista, per la precisione.

Qualche giorno fa, in Germania, ad Hof, Francesco è risultato vincitore del concorso per primo corno presso l’orchestra sinfonica della città tedesca.
Quella di Hof è tra le più celebri orchestre dell’intera Europa, tanto per cogliere il valore del gran risultato raggiunto dal nostro concittadino.
Ma c’è di più.

Mai un cornista così giovane, tra l’altro italiano, aveva occupato un posto così autorevole e di responsabilità in una orchestra di tale rilevanza.
Un bitontino, dunque, che rappresenta al meglio l’Italia in un contesto assai prestigioso. C’è davvero da essere orgogliosi.
La commissione, costituita da importanti maestri cornisti della Germania, conosciuti in tutto il mondo, si è pubblicamente complimentata con Francesco per il risultato raggiunto.

Non possiamo che associarci.

avatar

Commenti

  • Frank1 (utente non verificato)

    Conosco Francesco Lillo e non “appartiene” a lui quello foto___!!!

  • rzzrnt (utente non verificato)

    ahhh ahh che figura 🙂

    http://www.superflashblog.it/?p=710

  • michelecristina (utente non verificato)

    Quello non è francesco lillo
    Comunque bravo francesco finalmente hai dimostrato ai tanti “maestri bitontini ” che ti hanno sempre criticato da dietro (perchè sanno fare solo quello) che le soddisfazioni della musica sono queste e non quello che fanno loro. Sai di chi stò parlando
    In bocca al lupo e continua così

  • guan202 (utente non verificato)

    Ho visto il programma dell’orchestra: …….Le aspetta un 2010 abbastanza impegnativo. Faccio le mie più sincere congratulazioni.
    Se per qualcuno il posto che lei ha raggiunto è il traquardo finale, per lei è…………………………..solo l’inizio.
    AD MAIORA
    Un Musicante di Bitonto

  • MrPeter (utente non verificato)

    nn posso far altro che complimentarmi con uno dei miei vecchi amici….nn ci sono parole per descrivere questo tuo traguardo…ti sei meritato tutto questo!!!…continua così…