Cronaca

Strada Bitonto-Giovinazzo, che senso ha mettere i pali della luce e non accenderli?

La Redazione
Peccato, una volta tanto che sembrava fosse stato realizzato un intervento tempestivo...
scrivi un commento 12

Sembrava un sogno. Un incantesimo. Una cosa mai vista.
rnNel cuore dell’estate, d’improvviso, sulla Strada Provinciale 88, quella, per intenderci, che collega Bitonto a Giovinazzo, erano sbocciati svettanti pali della luce su ambo i lati, soprattutto nella zona che precede la grande rotonda.
rn
rnSembrò che, una volta tanto, fosse stato realizzato un intervento più che tempestivo dalla neonata amministrazione provinciale targata Schittulli, dopo decenni di perniciosa dimenticanza da parte dei politici nostrani.
rnFatto lodevole, se si considera, tra l’altro, che proprio in quei giorni la Gazzetta del Mezzogiorno pubblicava la top ten delle arterie più pericolose della viabilità pugliese e la nostra città occupava ben due posti nella speciale e triste classifica.
rn
rnInsomma, c’era bisogno di vincere le tenebre e, così, da un giorno all’altro biblicamente: "Fiat (bè, trattandosi di via su cui transitano le auto, niente di più azzeccato…) Lux".
rn
rnE, invece, ieri sera il buio è tornato a regnare su quella serpentina d’asfalto.
rnE tutto è tornato inquietante come una volta.
rnGli occhi di gatto tremebondi rasoterra non servivano più di tanto a battere l’oscurità.
rn
rnDunque, la domanda sorge spontanea: che senso ha mettere i pali della luce e non accenderli?    

martedì 8 Settembre 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 17:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
velocity
velocity
14 anni fa

Era quello che tristemente ci chiedevamo qualche giorno fa io ed un gruppo di amici, che come molto spesso accade in estate, ci dirigevamo in quel di giovinazzo.. avevamo infatti pensato di metterci in contatto con la redazione di bitontolive per sollecitarvi a denunciare questo fatto curioso quanto penoso,(la rima nn era voluta) ma con il vostro articolo ci avete anticipato!bè concordo..ed aggiungo..come al solito si sperpera solo denaro!

dom69
dom69
14 anni fa

ribadisco: che senso ha avuto posizionare i pali su quella strada, quando la strada che conduce a Palombaio è molto più pericolosa e ha urgentemente bisogno di pali per l’illuminazione?

PinkLady
PinkLady
14 anni fa

Ribadisco ank’io: che senso ha posizionare i pali della luce, e non accenderli??? Un’altra strada pericolosissima è quella ke conduce a palombaio…sn stati messi pali tra palombaio e mariotto, lavoro straordinario!!! xkè non metterli anke tra bitonto e palombaio?
Ragazzi prudenza miraccomando!!!!

velocity
velocity
14 anni fa

Volevo ricordare anche che nei pochi giorni in cui la strada è stata illuminata si notava al volo che bastava un altro palo e si arrivava ad illuminare anche la rotonda ….allora la situazione penosa da denunciare non è solo quella del mancato funzionamento ma anche quello dei lavori lasciati sempre a metà…succede sempre così a Bitonto…dobbiamo rassegnarci signor sindaco dott. Schitulli o chi per voi ???

bruno
bruno
14 anni fa

Il Comune dirà che non è competenza mia, infatti i pali SPENTI, finiscono dovè c’è il cartello della fine strada regionale….. poi dopo 300 metri ci sono i pali del Comune, il risultato è che adesso anche se l’impianto è tutto acceso c’è questo BUCO NERO. Complimenti al progettista! Merita il premio nobel! E’ un GENIO! Viva Bitonto

francooooooooo
francooooooooo
14 anni fa

calma ,rispondo io a tutto. prima li hanno messi poi si sono resi conto che alla fin fine non è troppo pericoloso quel tratto,e quindi xkè accenderli ???….. STATE ASPETTANDO LE PRIME VITTIME X ACCENDERLI??? IGNORANTI!!!!!!

pakibi
pakibi
14 anni fa

ribadisco anch io e concordo sull’illuminare l’arteria bitonto-palombaio!!!! è inaudito che nel 2010 quasi, quella strada è rimasta tale da secoli…e poi facciamo campagne di sensibilizzazione sugli incidenti…..ipocrisia….portami via

mea26
mea26
14 anni fa

ma la cosa ancora piu’ strana e’ che rientrata dalle ferie il 30 agosto erano accesi….improvvisamente dopo nemmeno una settimana e’ tornato il buio…forse si sono dimenticati di pagare la bolletta?? 😉

leonardo88
leonardo88
14 anni fa

Ecco il classico caso di mal informazione..egregia redazione, anzichè mettere in risalto la propria opinione “decenni di perniciosa dimenticanza da parte dei politici nostrani”, vi invito a documentarvi su chi realmente ha portato la luce sulla via di Giovinazzo come sulla via tra Palombaio e Mariotto. Conoscete un certo Antonio Maria Sblendorio?non mi pare fosse dell’amministrazione Schittulli, ma bensi del Partito Democratico.Non fate gli Emilio Fede di turno.

smoking
smoking
14 anni fa

aahahahah leonardo88 facevi meglio a non parlare….Ecco a chi dobbiamo andare a dare la colpa perkè non funzionano i pali della luce….che figuraccia hai fatto con sto commento tu e tutti quelli che credono ancora nella politica di destra e sinistra

gazzana
gazzana
14 anni fa

Al di là dei meriti o demeriti vorrei capire perchè tali pali non sono presenti su tutto il tratto, dato che nè davanti all’ex cedi puglia nè prima della rotatoria non ci sono. Inoltre ho notato che nei giorni in cui erano accesi tali pali quello della rotatoria era completamente al buio.
Come al solito si risparmia sulle periferia pur di avere il corso illuminato a giorno!

brancati66
brancati66
14 anni fa

Ma come che senso ha? E dai…ma siete proprio ingenui. Il senso è aver fatto un “favore” alla ditta che ha vinto l’appalto che a sua volta ha ricambiato il “favore” ricevuto dal politico di turno che ha fatto vincere a quella ditta quell’appalto. Poi, che adesso i pali siano spenti o accesi…poco interessa. Funziona così. E’ tutto un magna magna.

leonardo88
leonardo88
14 anni fa

Smoking già dal tuo nick capisco che è inutile parlare con te…sicuramente stavi fumando qualosa mentre lasciavi il tuo commento stupido e senza senso. Per quale motivo facevo meglio a rimanere in silenzio?perchè dai la colpa a me di un malfunzionamento cittadino?io ho solo voluto mettere in evidenzia l’errore e la faziosità di questo articolo.
Concludo dicendo che forse è per gente come te che ci meritiamo questa classe politica che non crede in niente.

leonardo88
leonardo88
14 anni fa

Per quanto riguarda il malfunzionamento ti informo che il 6 giugno l’amministrazione è cambiata..non c’è più la sinistra ma Schittulli. Non fumare troppo che fa male e ti annebbia la vista

smoking
smoking
14 anni fa

Francamente a me non nteressano gli autori dell’opera, nemmeno la politica…i pali non sono esistiti fino al 4 giugno e sn stati tardivi ovunque (colpa della sinistra) e non funzionano ora (colpa della destra)…per cui i politici sono tutti uguali….continuo a fuma..

iz7dve
iz7dve
14 anni fa

Attenzione, non vi è passato dalla testa che forse è solo un guasto tecnico?
L’ amministrazione è attivata dato che i rappresentanti sono assiduamente incollati ai blog.
Aspettiamo eventi…e che sia luce.

adda
adda
14 anni fa

io ho saputo ke i pali sono spenti perchè hanno tagliato i fili che collegano i pali…dobbiamo incolpare i ladruccoli di rame…

iz7dve
iz7dve
14 anni fa

Già, banale, oltre ad un semplice guasto tecnico altra causa banale è il furto di rame.
Se fosse vero verrebbe da dire “La polizia brancola nel ..buio!”
La redazione potrebbe aggiornarci sui fatti?

ienzo
ienzo
14 anni fa

I pali li hanno messi per far fare la passeggiata al sindaco ed ai suoi fedeli cuccioli…..quando li vedo mi vien da vomitare.