Cultura

Bitonto Estate 2009, dal 19 luglio al 20 settembre decine di appuntamenti

La Redazione
Ritornano le Feste patronali d'agosto in onore dell'Immacolata
scrivi un commento 6

Un cartellone dignitoso e sobrio con numerosi appuntamenti in grado di soddisfare gli interessi e le passioni di tutti.
rn
rnNel presentare il cartellone di eventi che dal 19 luglio al 20 settembre animeranno le piazze di Bitonto, Palombaio e Mariotto, l’Amministrazione comunale spiega la filosofia che ha ispirato le scelte dell’edizione 2009 della Bitonto Estate, varata in un clima di austerità da Assessorato per la Cultura, Assessorato alle Politiche sociali, Assessorato alle Politiche giovanili, Turismo e Grandi eventi.
rn
rnIl messaggio firmato dal sindaco, Raffaele Valla, sulle pagine del numero di Comune Informa dedicato all’iniziativa suona come un chiaro messaggio alla comunità bitontina.
rn
rn"Una comunità orgogliosa di ritrovarsi per trascorrere insieme momenti di serenità e di spensieratezza. Ecco perchè l’Amministrazione comunale non ha voluto mancare l’appuntamento con la Bitonto Estate 2009.
rnÈ noto a tutti che stiamo compiendo sforzi notevoli per non incrementare il livello di tassazione; Ici e Tarsu non sono state aumentate, eppure il Governo ha tolto l’Ici sulla prima casa e sono lievitati i costi per lo smaltimento in discarica dei rifiuti.
rn
rnQuesta scelta, doverosa per non gravare sulle tasche dei cittadini già in difficoltà per una situazione economica e sociale per nulla rosea, ha ridotto ovviamente le risorse disponibili per le attività culturali e di svago. Per questo, senza strafare e sperperare risorse preziose, abbiamo puntato ad allestire un cartellone dignitoso e sobrio, che puntando sulla continuità di consolidati appuntamenti di qualità (Beat Onto Jazz Festival, Bitonto Opera Festival) propone una interessante serie di appuntamenti in grado di soddisfare gli interessi e le passioni di tutti.
rn
rnE poi c’è il gradito ritorno delle Feste Patronali nella loro tradizionale collocazione a metà agosto. Momento più alto di appartenenza e comunione per la città, l’evento segna la riscoperta delle tradizioni, del comune sentire che è fatto vitale per la cultura la memoria e l’identità sociale di ogni sana e civile comunità" .
rn

venerdì 17 Luglio 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 17:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gispone
gispone
14 anni fa

come recita il titolo dell’articolo,sono 2 mesi con una vera DECINA (10) di appuntamenti compreso le frazioni !!!!!!POVERACCI………..ecco perche’ la gente preferisce andare altrove per passare una serata.Infine quando si fara’ la notte bianca? Forse i soldi servivano per salvare la squadra di calcio del Bitonto che ci fa’ sentire molto orgogliosi e fieri.

Ulisse76
Ulisse76
14 anni fa

grazie assessore Ragno, grazie di tutto quel che fai (non per noi!)

iz7dve
iz7dve
14 anni fa

Sig Ragno ho telefonato al numero verde della Asv alle ore 13.00 e alle ore 19.00 e il centralino mi risponde che “siamo momentaneamente assenti e che sarò richiamato”.
Spero di essere richiamato entro domani, in caso contrario come costume dei Bitontini lascerò il frigo fuori dal cassonetto.
Questa è una campagna di sensibilizzazione nei confronti della ASV affinche provveda in maniera celere al ritiro dei rifiuti ingombranti.

iz7dve
iz7dve
14 anni fa

Sig. Ragno ho telefonato ai vigili urbani, segnalando che da 2 anni nelle strade adiacenti la 167 sono presenti sul ciglio della strada cumuli di amianto sgretolato. Il vigile ha sorriso ironicamente e mi ha riferito che se lei non firma il decreto dirigenziale, l’ amianto rimarrà li ancora per 20 anni.
Poi se qualche suo conoscente si ammala di cancro, saprà a chi incolpare.