Basket

Nasce l’A.S.D.Virtus Bitonto

La Redazione
Domenica la prima manifestazione...
scrivi un commento 3

L’ A. S. D. VIRTUS BITONTO nasce per volontà di tre giovani, Acquaviva Alessandro, Di Maso Vito e Gala Gaetano, che da molti anni sono nel mondo della pallacanestro della nostra città e non solo, come allenatori, giocatori e nello stesso tempo, GRANDI appassionati.
rn
rnL’ A. S. D. VIRTUS BITONTO, punta nel breve tempo a creare un minibasket e un settore giovanile che sia punto di riferimento e si pone l’obiettivo di proporre a BITONTO un progetto sano e nuovo, e per farlo sarà necessario coinvolgere tutte le componenti: i giovani e la loro crescita sportiva grazie al lavoro di tre grandi e giovani appassionati. Crescita sportiva e non solo, soprattutto sociale trasmettendo i valori e le regole, insegnando la cultura dello stare insieme coinvolgendo le famiglie e le varie istituzioni.
rn
rnBITONTO deve poter ricominciare a credere nella forza della pallacanestro giocata partendo da un progetto serio che dia ampio respiro a quanti ne vogliano prendere parte. Siamo convinti del fatto che anche la crescita di un paese come il nostro possa passare attraverso l’impegno e la dedizione messa in campo in un settore sportivo come quello del basket. Il desiderio di far parlare bene del nostro paese fuori di esso è troppo grande per fallire l’obbiettivo, la voglia di misurarci in modo leale e sportivo con le altre società ci stimola . I valori della correttezza, del confronto, del sano agonismo; impegnarsi per raggiungere un obiettivo; saper accettare le sconfitte e sapersi migliorare dopo le vittorie. La scelta di uno stile, di un modo di essere dentro e fuori dal campo, questo il nostro staff si prefigge, un esempio per gli atleti più piccoli, un modello per tutti i ragazzi.
rn
rnLa nostra attività prende il via sabato 18 e domenica 19 luglio attraverso 1° streetball 3vs3 patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Bitonto e in stretta collaborazione con l’UNPLI ProLoco Bitonto.
rnIIl palcoscenico del 1° Streetball 3VS3 sarà il centro della Villa Comunale di Bitonto in cui saranno allestiti quattro campi da gioco con strutture mobili e prive di potenziale pericolo per pubblico ed atleti, ed uno stand informativo dell’ A.S.D. VIRTUS Bitonto e dell’ Associazione UNPLI ProLoco Bitonto
rn
rnLa manifestazione, che si articolerà in due giornate, vedrà avvicendarsi nella prima, rappresentative di piccoli cestisti praticanti il MiniBasket della RAINBOW VALENZANO, PALLACANESTRO CAPURSO e BASKET CASAMASSIMA, mentre nella seconda, dodici squadre di atleti provenienti da tutta la provincia di Bari militanti nei campionati federeali di Promozione, Serie D, C dil.. in cui si raccoglierà la documentazione e dai cui saranno distribuite le divise da gioco.
rn
rnQuindi tanto sport sano e divertente per inaugurare la prima stagione sportiva della nuova realtà associativa bitontina.
rnSul sito web www.virtusbitonto.it è possibile trovare tutto il materiale inerente i due gorni di manifestazione, mentre per qualsiasi informazione è possibile scrivere a info@virtusbitonto.it oppure contattare gli organizzatori telefonicamente ai seguenti numeri
rnAlessandro Acquaviva 3498332559
rnGaetano Gala 3381877860
rnVito Di Maso 3405467995

giovedì 16 Luglio 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 17:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rainbow70
rainbow70
14 anni fa

dove credete di andare? ma tra voi ce’ una persona che nella passata stagione in serie d non ha realizzato neanche un punto come allenatore? approfittate delle ferie e andate al mare………..

titano
titano
14 anni fa

ma tu lasci commenti sgradevoli ovunque???