Cultura

Un musical per festeggiare la fine dell’anno scolastico

Mario Sicolo
La festa del Liceo Linguistico Europeo
scrivi un commento 5

La festa di fine anno, per una scuola, è sempre un momento di svago sì, ma pure di riflessione. Quando, poi, l’istituto in questione riesce a coniugare il rigore delle istituzioni scolastiche d’un tempo al calore di una famiglia, allora l’appuntamento diventa qualcosa di memorabile.
rn
rnSorrisi e lacrime s’abbracciano come un addio al porto della vita.
rn
rnÈ successo tutto questo nella splendida serata tenutasi, nei giorni scorsi, nella fascinosa cornice del Teatro Tommaso Traetta a cura del Liceo Linguistico Europeo – Europen Language School.
rn
rnLa rappresentazione che ha coinvolto e rallegrato i presenti s’intitolava, non a caso, European Language School Musical, commedia musicale ideata dall’eclettico Piergiorgio Meola con la coreografia di Francesco Bari. Che, tra l’altro, si è esibito nell’impeccabile saggio di danza dal titolo “L’Amuleto dell’essere”, su musiche tratte dal Romeo e Giulietta.
rn
rnInfine, a riscaldare i cuori ci ha pensato da par suo Emanuele Cicciomessere con le canzoni predilette del suo repertorio e la sua voce possente e straordinaria.
rn
rnGli sketch esilaranti degli studenti e le immancabili imitazioni dei docenti hanno conquistato la platea (e, forse, rovinato qualche media).
rn
rn“E’ con grande soddisfazione che partecipo ad una festa del genere, perchè so quanto sia imprescindibile il ruolo di una scuola per l’intera comunità cittadina”, ha sottolineato il vicesindaco Domenico Damascelli, intervenuto allo spettacolo.
rn
rnGrande, dunque, la soddisfazione dei gestori Fiorella Carbone e Gianni Manente e del dirigente Stefano Milillo, che, da più di un lustro ormai, affrontano egregiamente quest’avventura didattica e formativa.

mercoledì 17 Giugno 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 17:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
P_e_p_p_E
P_e_p_p_E
14 anni fa

Sisi…è stato prp un bello spettacolo che ha incoronato questo magnifico anno scolastico.
Giuseppe Fornelli