Volley

Volley Ball, doppia mazzata da Terlizzi e giudice sportivo

Pasquale Scivittaro
La prossima gara delle bitontine sarà a porte chiuse
scrivi un commento 4

E’ stata una settimana di passione (in ambito sportivo, ndr) quella appena trascorsa dalla Volley Ball Bitonto.
rnSul campo, infatti, è stata sonora e senza appello la sconfitta contro il Terlizzi. Un 3-0 secco, che non lascia scampo a recriminazioni, data la prestazione opaca di tutta la compagine bitontina.
rnTralasciamo, solo per questa volta, l’aspetto tecnico.
rn
rnA salire agli onori della ribalta, e a far perdere il sonno ai dirigenti del sodalizio bitontino, è stato, stavolta, il giudice sportivo, che ha inflitto alla Volley Ball una mazzata inaspettata e, perciò, più difficile da digerire. 
rnDunque, a causa di intemperie (?) dei tifosi bitontini (la maggior parte genitori e parenti delle nostre giocatrici,ndr) durante la partita contro l’Altamura, dopo aver letto il referto del direttore di gara numero 1, il giudice sportivo ha deciso: di far pagare una multa considerevole (300 euro</strong>); di squalificare due dirigenti della Volley; di far disputare la partita di sabato prossimo contro il San Severo a porte chiuse.
rn
rnIl pubblico che assiste alle sfide della Volley Ball, lo diciamo senza tema di smentita, è quanto di più sano e goliardico lo sport possa mai immaginare.
rnNoi, spettatori della disfatta arbitrale (il primo direttore di gara in balia del panico e dell’inesperienza, il secondo, più navigato, in grado di pilotare a suo piacimento il collaboratore. Si potranno dire queste cose o rischiamo anche noi una sanzione da parte del giudice sportivo?) contro l’Altamura, possiamo assicurarvi che, al di là di qualche improperio lanciato verso il direttore di gara, normale amministrazione quando si perde per due sviste così clamorose a favore della capolista (sudditanza psicologica?), i tifosi sono andati via senza aggredire alcuno.
rn
rnLa decisione, quindi, ci pare davvero sorprendente e fuori luogo.

martedì 14 Aprile 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 17:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
mipiacitu
mipiacitu
15 anni fa

a Terlizzi si dormiva …… poveri noi…
Perdere o voncere fa parte del gioco …. ma dormire NOOOOOOOOO almeno in gara 🙂

titano
titano
15 anni fa

Una prestazione da dimenticare.

titano
titano
15 anni fa

cARA REDAZIONE DOPO VENTI GIORNI E PASSATE DUE PARTITE , NON DATE VISIBILITà ALLA SQUADRA,NON è CERTO BELLO IL VOSTRO COMPORTAMENTO.