Il Bitonto cede al Sant’Antonio Abate (0-1)
Brutta sconfitta per i neroverdi
Amara sconfitta per i leoncelli di Pietro Ruisi, impegnati in Campania contro il Sant’Antonio Abate, diretta rivale nella corsa per la permanenza in serie D.
I neroverdi, dopo una partita tirata, si arrendono ai padroni di casa che, con questa vittoria, insieme al Grottaglie, insidiano in classifica proprio i bitontini.
Per il Bitonto, la magra consolazione di restare a due punti dalla posizione che vale la salvezza diretta, adesso occupata dall’Angri.
Rispetto alla vittoria sofferta e contestata di domenica scorsa contro il Matera, Ruisi rinuncia agli squalificati F.Modesto, Merafina e Dentamaro, e decide di sacrificare la fantasia di Logrieco. Esordio per il nuovo arrivo Montefusco sulla corsia di sinistra della difesa; in attacco spazio al duo Persia-Infantino con V.Modesto e Di Bitetto sulle ali.
La partita è tesa, la posta in palio alta, e le due squadre si studiano.
Al 25’ padroni di casa pericolosi con Riccardi, che di testa colpisce debolmente.
Al 27’ risponde il Bitonto con la conclusione di Infantino bloccata tranquillamente da Corcione.
Al 35’ grande chance per i neroverdi: V.Modesto, solo davanti al portiere, in posizione leggermente decentrata, sbaglia mira, fallendo il comodo punto del vantaggio.
Sul finire della prima frazione, ecco gli episodi che cambiano volto al match. Prima De Santis, al 38′, commette fallo su Agnello e viene ammonito per la seconda volta dal direttore di gara. Per lui doccia anticipata e Bitonto in inferiorità numerica.
Poi, a pochi secondi dall’intervallo, il Sant’Antonio Abate passa in vantaggio. Maffucci, approfitta di una goffa respinta di Vitucci e deposita la sfera in rete.
La ripresa riparte nel segno dei giallorossi padroni di casa. Al 1’ Maffucci entra in area dalla sinistra ma spara su Vitucci in uscita. Poco più tardi ci provano anche De Girolamo e Somma senza fortuna.
Al 22’ anche il Sant’Antonio Abate resta in dieci. Agnello commette fallo su Logrieco e viene espulso per doppia ammonizione.
Il Bitonto però non riesce mai a rendersi pericoloso e, poco prima del fischio finale, perde anche Falanca, espulso per una presunta gomitata ai danni di un avversario.
Una sconfitta da dimenticare subito, dunque, per i neroverdi, che devono approfittare della sosta di questa settimana per ricaricarsi in vista del rush finale.
Il campionato riprenderà il 15 febbraio e proporrà un difficile turno casalingo contro il Francavilla sul Sinni. La vittoria contro la squadra di Lazic sarà d’obbligo per continuare ad inseguire una posizione di classifica più tranquilla.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Strisce blu e pass disabili, a Bitonto il sospetto degli abusi per non pagare