Basket

Sporting Club ancora fanalino di coda in D

Mario Sicolo
scrivi un commento 6

Nei giorni scorsi, il presidente dello Sporting Club (a proposito, visitate lo splendido e dettagliato sito www.sportingclubbitonto.it) , Vito Lavacca, aveva promesso che i suoi uomini ce l’avrebbero messa tutta. E che, soprattutto, c’erano le migliori intenzioni per affrontare in maniera più che dignitosa il campionato.
rn
rnPurtroppo, i problemi di chi abbia la (balzana) intenzione di fare sport a Bitonto sappiamo quali sono. Per chi, poi, voglia onorare il pallone a spicchi, la situazione diventa ancora più difficile.
rn
rnSempre il ragioniere di cui sopra ci confessava che i nostri cestisti stavano effettuando la preparazione presso un centro sportivo privato, con conseguenti, onerose spese, e additrittura all’aperto. Quasi un’assurdità, se si considera che tutti gli impegni di regolar season si disputano al coperto e ciò significherebbe sentirsi ospiti persino sul proprio parquet.
rnOra, fatta salva la disponibilità del palazzetto del "Maria Cristina" per la domenica, tutti gli altri disagi permangono.
rn
rnPer di più, la notizia del ripescaggio in D è giunta a qualche giorno dall’avvio della stagione, ergo non era umanamente possibile approntare un roster all’altezza della nuova categoria. Non è un caso che le prime due gare siano finite con altrettante sconfitte (78-52 a Ruvo e, in casa, 48-80 con i Bulls Bari). Dunque, la squadra è un cantiere aperto e le novità potrebbero giungere da un momento all’altro. Grande lavoro attende il nuovo coach, Vito di Maso. 
rn
rnIn conclusione, l’appello è questo. Chiunque abbia a cuore le sorti del basket bitontino e abia pure qualcosa di concreto nelle palte sorregga il più possibile questa storica società. Non esiste soltanto il calcio a Bitonto. Anche disputare un campionato di serie D di pallacanestro a testa alta può (e deve) essere motivo di vanto per tutta la città. Non ci va di passare un’annata da cenerentola… 

lunedì 6 Ottobre 2008

(modifica il 29 Giugno 2022, 18:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti