L’Istituto professionale nella nuova 167
La notizia l’avevamo già data. La novità, però, è di tipo urbanistico.
La Provincia di Bari, in una seduta di Consiglio di qualche giorno fa, ha deciso la costruzione di undici nuove scuole in tutto il suo territorio. Un plesso, in particolar modo, è destinato alla città di Bitonto. L’istituto, che verrà a soddisfare ulteriormente le richieste sempre più crescenti della popolazione bitontina, consterà di venticinque aule. Adesso, si sa pure il luogo in cui sorgerà l’istituto.
Il Sindaco di Bitonto, Nicola Pice, ha scritto al Presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella, segnalando la zona individuata per la nuova sede dell‘Istituto Professionale per i Servizi Sociali Commerciali e Turistici.
L’area resa disponibile dal Comune è inserita nel nuovo piano di zona 167. Dato non trascurabile: nelle vicinanze dei 13mila metri quadri prescelti (a fianco del Mercato Ortofrutticolo, non ancora attivo, in verità) sono siti altri due istituti scolastici: il Liceo Scientifico "G. Galilei" e l’Istituto Tecnico Commerciale "V. Giordano".
Il professore, nell’epistola, rende grazie al presidente Divella per la proposta “che dota Bitonto di una nuova struttura in grado di soddisfare le esigenze di una scuola in forte espansione e che, ancora oggi, fruisce di ambienti non del tutto idonei per una qualitativamente e compiutamente adeguata vita scolastica".
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Strisce blu e pass disabili, a Bitonto il sospetto degli abusi per non pagare