L'evento

Il concerto bandistico “Bastiani-Lella” riconfermato per la sagra di San Nicola di Bari

Il concerto bandistico "Bastiani-Lella"
Il concerto bandistico "Bastiani-Lella"
Il complesso diretto da Leonardo Losito si esibirà in quattro date, dal 28 aprile al 19 maggio
scrivi un commento 164

Soddisfazione e felicità per i componenti dell’associazione musicale e culturale “Giovanni Bastiani-Lella” di Bitonto, riconfermati nuovamente quest’anno per accompagnare musicalmente la sagra di San Nicola di Bari, evento di alta rilevanza tra le festività della Puglia. Il concerto bandistico è stato fortemente voluto e riconfermato dal Comitato festa San Nicola e dal rettore della basilica pontificia di San Nicola per la sua preparazione artistica e per la sua dedizione alla musica.

Il successo del complesso musicale è legato a due personalità: il direttore artistico Leonardo Lattanzio e il capobanda Gianfranco Vernì, capaci di coordinare preparazione e conoscenza così da approntare una squadra all’altezza dell’evento e musicalmente preparata. Grande abilità anche nella scelta delle marce sinfoniche da eseguire, per dar vita a dei veri festeggiamenti.

L’associazione accompagnerà musicalmente la sagra di San Nicola di Bari in quattro date: domenica 28 aprile in occasione del sorteggio dei motopescherecci, mercoledì 8 maggio per la processione a mare, venerdì 10 maggio per il trasferimento da piazza del Ferrarese alla cattedrale di Bari e domenica 19 maggio per il rientro in basilica.

L’importante riconferma porta nei componenti del complesso bandistico bitontino grande soddisfazione, e al tempo stesso pone un quesito: perché a Bitonto non si è mai presi in considerazione e non viene mai data la possibilità di partecipare alle iniziative cittadine, a partire dalla Settimana santa sino alle feste liturgiche che coinvolgono tutta la comunità?

 

sabato 27 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti