Sport e natura

Conto alla rovescia per il Nico Caiati BiTrail: 300 in gara nei boschi di Bitonto e del Ceraso

Nico Caiati BiTrail
Nico Caiati BiTrail
Domani la competizione organizzata dalla polisportiva Amici di Marco. Oggi alle 18 la conferenza stampa di presentazione con l'ultramaratoneta Marco Olmo
scrivi un commento 92

È conto alla rovescia per la prima edizione del Nico Caiati BiTrail, l’evento agonistico che coniuga sport e natura, organizzato dalla polisportiva Amici di Marco e patrocinato dal Comune di Bitonto.

La gara nazionale di trail running (corsa in ambienti naturali), inserita nel calendario ufficiale della Fidal, è in programma domani nei boschi di Bitonto e del Ceraso. Due percorsi, di 26 e 12 chilometri, lungo sentieri e strade di media difficoltà.

Domani alle 7 la partenza, in località Il Lamione al chilometro 17 della provinciale Mariotto-Mellitto. Saranno in 300 (numero massimo di iscritti raggiunto già da giorni) a misurarsi in questa competizione che mette in palio 120 targhe e altrettante coppe, e premi di 1.200 euro per i podi assoluti femminili e maschili, oltre a medaglie e pacchi gara. Una macchina organizzativa imponente, supportata dagli sponsor, anche per i tre punti ristoro allestiti con acqua, bevande, frutta fresca, taralli e pane, sottoli e frittate, crostate e prodotti per celiaci. Lungo il percorso, segnalato con 60 frecce in legno tricolore e basilato per l’intera estensione, saranno operativi ottanta volontari.

Intanto, oggi alle 18 al Torrione Angioino la conferenza stampa di presentazione con un ospite speciale, l’icona dell’ultramaratona Marco Olmo, insieme a Nico Caiati ideatore del BiTrail e al presidente della polisportiva Amici di Marco, Gaetano Giampalmo. Sono previsti i saluti del sindaco Francesco Paolo Ricci. Modera il giornalista Mario Sicolo.

sabato 23 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti