L'aggiornamento

Ammodernamento provinciale 231, Pd Bitonto: “A breve approvazione consiglio metropolitano”

Strada provinciale 231
Il circolo dem bitontino comunica che, una volta ottenuto il disco verde, si avvierà il processo di valutazione d'impatto ambientale
scrivi un commento 366

Ci sono sviluppi riguardo l’ammodernamento della strada provinciale 231, che nel corso degli anni ha subìto tanti incidenti e ha provocato numerose vittime e feriti. A darne notizia è il circolo bitontino del Partito democratico, pubblicando un post sui suoi canali social.

“Nei giorni scorsi, una delegazione del nostro gruppo consiliare – si legge sulla pagina Facebook del Pd Bitonto – ha incontrato la delegata alla viabilità della Città metropolitana, Elisabetta Vaccarella, per fare il punto sulla progettazione dell’ammodernamento della fondamentale strada provinciale 231, che gode di una copertura finanziaria di 5 milioni di euro. Gli uffici competenti hanno completato la revisione del progetto e che a breve sarà portato all’attenzione del consiglio metropolitano. Una volta ottenuta l’approvazione, si avvierà il processo di valutazione d’impatto ambientale”.

“Durante l’incontro, il nostro gruppo consiliare ha ribadito con forza l’importanza di procedere senza intoppi fino all’affidamento dei lavori. Abbiamo evidenziato in particolare la necessità urgente di dare priorità alla sistemazione dell’intersezione di Bitonto nord, una zona che si è dimostrata estremamente pericolosa per la circolazione stradale. Desideriamo ringraziare il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci per l’attenzione riservata alle infrastrutture del nostro territorio, il sindaco della Città metropolitana Antonio Decaro e la consigliera Elisabetta Vaccarella insieme all’ingegner Lastella per averci ricevuti e per aver condiviso con noi le priorità relative a questo cruciale progetto per la nostra comunità.
Continueremo a vigilare da vicino su questo tema e ad agire affinché la sicurezza e l’efficienza della nostra viabilità siano garantite per tutti i cittadini”, è la conclusione del post.

giovedì 7 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana