Calcio a 5 femminile

Per il Bitonto C5 è la trasferta più lunga dell’anno: a San Donato Milanese contro la Kick Off

Bitonto C5 Femminile
Oggi alle 15 al Palazzetto dello sport "Enrico Mattei"
scrivi un commento 100

Dopo la sosta per le nazionali, è tempo di tornare nel vivo del campionato per il Bitonto C5 Femminile che oggi  farà tappa in Lombardia per fare visita alle all blacks della Kick Off.

Una sfida mai banale quella contro le lombarde. Una sfida, che rievoca ricordi bellissimi nel cuore e nella mente di tutti i supporters neroverdi, come la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa.

Quella di oggi però è un’altra storia. In palio, infatti ci sono punti pesantissimi. Da un lato, la voglia di chi gioca in casa di cercare punti fondamentali per allontanarsi dalle sabbie mobili della classifica e puntare decisamente ai play off. Dall’altro invece, la voglia di continuare a macinare punti su punti e record su record e la consapevolezza di non potersi assolutamente rilassare un secondo e cedere il fianco alle dirette inseguitrici. I tredici punti della Kick Off contro i quarantatre del Bitonto dunque. Appuntamento alle 15 al Palazzetto dello sport “Enrico Mattei” di San Donato Milanese per Kick Off vs Bitonto C5 Femminile. Il campionato, è pronto a regalare le emozioni più belle di sempre.

Marzuoli cerca di avvicinarsi al momento clou tenendo sempre alto il livello di attenzione: “Come già detto è una fase strana della stagione in cui ci sono tanti stop & go. Dobbiamo essere bravi a tenere sempre alta la concentrazione anche se ci alleniamo a singhiozzo. Ci aspetta una miniserie di due partite molto insidiose. Come prima tappa andiamo a San Donato Milanese per una partita che solo chi guarda esclusivamente la classifica può pensare sia facile e invece troveremo una squadra agguerrita e con tanta voglia di rivincita e di risalire la china. Dobbiamo stare attenti a non farci sorprendere dal loro dinamismo e dal loro gioco puntando a massimizzare le azioni che saremo capaci di costruirci”.

Tampa con la Lazio è stata protagonista con tre gol e molte giocate decisive: “Mi sono sentita bene e ho cercato di fare al meglio quello che l’allenatore e la squadra mi chiedono. La prima tripletta mi ha reso particolarmente felice. Ora l’obiettivo è ripetermi e fare sempre meglio in previsione della primavera e degli appuntamenti che ci aspettano e a cui voglio arrivare al meglio delle condizioni possibili. Giocare con le mie compagnepoi, è bellissimo. Ci divertiamo sia in allenamento che in partita e questo aiuta ad arrivare ai risultati e soprattutto a tirare tante volte in porta”.

Ad arbitrare la partita sarà l’internazionale Chiara Perona come primo arbitro, Andrea Basile secondo e Simone Zanfino al cronometro.

Live Streaming su FutsalTV. La partita sarà trasmessa in differita Martedì 27 febbraio alle 22.30 sul canale 16 del digitale terrestre di TRM Network.

domenica 25 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana