Progetto della casa editrice la meridiana

A Bitonto arriva la Biblioteca itinerante di lettori alla pari

Biblioteca itinerante Lettori alla pari (edizioni la meridiana)
Biblioteca itinerante Lettori alla pari (edizioni la meridiana)
Dal 19 al 24 febbraio al Torrione angioino. Inaugurazione col garante regionale per le persone con disabilità, Antonio Giampietro
scrivi un commento 189

Dal 19 al 24 febbraio fa tappa a Bitonto la Biblioteca itinerante di lettori alla pari, progetto della casa editrice edizioni la meridiana che ha lo scopo di far conoscere e favorire il diritto di tutti e tutte alla lettura attraverso i libri accessibili. Una full immersion di sette giorni in libri ad alta leggibilità, braille, in simboli della CAA, audiolibri, silent book, con attività di lettura, laboratori con illustratori, presentazioni di libri, incontri con realtà che hanno in carico, promuovendone l’autonomia di vita, persone con disabilità come la cooperativa Ziph e la lega del filo d’oro, un momento formativo destinato ai docenti sulla CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa).

Una settimana ricca di appuntamenti che si aprirà lunedì 19 febbraio con il garante della Regione Puglia per le persone disabili Antonio Giampietro. L’appuntamento è alle 17.30 al Torrione angioino, che ospiterà per tutta la settimana la Biblioteca itinerante. Con il garante ci saranno il sindaco Francesco Paolo Ricci, l’assessora ai servizi sociali Silvia Altamura, la direttrice delle edizioni la meridiana Elvira Zaccagnino.

La Biblioteca itinerante  rientra tra le attività dell’avviso IN.Centro. L’inaugurazione sarà anche l’occasione per presentare le azioni e le finalità dell’avviso.

Il programma della settimana a questo link.

mercoledì 14 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti